InfoCert presenta Legalmail Personal, la PEC dedicata ai cittadini

InfoCert presenta Legalmail Personal, la PEC dedicata ai cittadini

Da oggi la PEC di InfoCert – già scelta da oltre 2,9 milioni di imprese e professionisti – è disponibile anche per usi non professionali

InfoCert (Tinexta Group), la più grande Autorità di Certificazione europea, presenta Legalmail Personal, la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) Legalmail dedicata esclusivamente agli utenti non professionali, per tutte le comunicazioni che necessitano di valore legale. Alternativa alla tradizionale raccomandata e più conveniente di una PEC dedicata ad imprese e professionisti, Legalmail personal è la nuova offerta InfoCert a supporto della digitalizzazione dei cittadini, in continuità con il successo di SPID che la società ha contribuito ad ottenere.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con dominio @pecprivato.it, le caselle Legalmail Personal di InfoCert offrono – nella versione base – 1 gigabyte di spazio, la ricezione illimitata delle comunicazioni di terzi e un pacchetto di 5 invii inclusi.

Qualora si dovesse esaurire il plafond di GB a disposizione o di invii prima della scadenza, sarà possibile richiedere comodamente pacchetti addizionali. Viceversa, in caso di mancato utilizzo, giga e invii non andranno perduti ma saranno disponibili al rinnovo.

I servizi base Legalmail Personal possono essere arricchiti con tool extra di cybersecurity per phishing e password protection, per una difesa ancora più efficace dalle minacce informatiche.

“L’Italia sta progressivamente guadagnando posizioni in Europa in termini di digitalizzazione: lo testimonia il fatto che, nel giro di soli 5 anni, il nostro Paese è passato dalla venticinquesima alla ventesima posizione nel DESI Index. A raggiungere questo risultato hanno indubbiamente contribuito gli sforzi di professionisti, imprese e pubbliche amministrazioni in termini di trasformazione digitale, ma – parimenti – è stato fondamentale il cambio di passo compiuto dai cittadini, sempre più propensi a preferire i canali e gli strumenti digitali a quelli fisici e tradizionali.” Commenta Giuseppe Tusa, responsabile marketing di Legalmail, InfoCert – Tinexta Group “Per questo abbiamo realizzato la versione Personal della nostra storica PEC Legalmail: per offrire uno strumento semplice ed economico a tutti gli utenti privati che potranno inviare via PEC disdette di abbonamenti, iscriversi ad un concorso, gestire comunicazioni all’interno di associazioni o condomini e scambiare messaggi certificati con la PA.”

Leggi anche:  IRCA trasforma la produzione con una visibilità completa

Come tutte le altre versioni di Legalmail, anche la casella Personal – disponibile in promozione da 4,90 euro fino al 31 luglio, IVA inclusa – è utilizzabile via WEB, tramite App mobile ed è anche integrabile nel client di posta già in uso dall’utente per l’invio e la ricezione dei messaggi e-mail “tradizionali”.