La qualità di Timenet lascia il segno. La scelta di un noto brand di gioielleria

La qualità di Timenet lascia il segno. La scelta di un noto brand di gioielleria

Soluzioni personalizzate, contatti diretti e velocità d’esecuzione: ecco le caratteristiche che hanno convinto un cliente operante nel settore della vendita al dettaglio di gioielli, con sedi in tutta Italia, a scegliere Timenet in qualità di partner TLC.

Timenet, azienda specializzata nell’offrire soluzioni di connettività Internet e voce e operativa da oltre vent’anni, propone le sue soluzioni di connettività con l’obiettivo di soddisfare sempre il cliente, sia in fase di verifica, progettazione e installazione, sia durante le attività di assistenza tecnica. Queste premesse sono state alla base della scelta compiuta da un’azienda operante nel settore della gioielleria con sedi attive in tutto il territorio italiano.

Il brand di gioielli, nato nel 1982, grazie alle sue creazioni ha acquisito anno dopo anno notevole celebrità conquistando un pubblico in continua e costante crescita.
La necessità di ottenere una linea dati e una voce in tempi record e con estrema flessibilità ha portato il retailer a scegliere le soluzioni offerte da Timenet.

Il primo contatto con il cliente risale a giugno 2017, periodo in cui Timenet era tra le poche aziende che già offrivano sim con ip statico.

“Questa era proprio la necessità ricercata dall’azienda retail che l’ha portata a scoprirci e contattarci”, dichiara Marco Ferraro Direttore Commerciale. “A seguito del primo contatto siamo stati subito messi alla prova con l’attivazione della linea dati e voce di tre nuove sedi dell’area milanese, con tempistiche non superiori ai 15 giorni. Abbiamo proposto immediatamente il nostro approccio abituale per definire il da farsi, dove il nostro Partner Account Manager dedicato al progetto si è confrontato in modo diretto con il cliente, analizzando le necessità e definendo rapidamente i sevizi da attivare”.

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Retail: un settore che non permette ritardi

Il mondo del retail difficilmente lascia spazio ad errori, imprevisti e ritardi. Quando si tratta di aprire una o più nuove sedi dislocate sul territorio, le attività da portare a termine sono molte e, tra queste rientra l’attivazione di una linea dati e una linea voce capace di garantire il funzionamento di tutti i servizi all’interno delle nuove sedi.

“Quello che realtà come la nostra desiderano più di tutto è essere consapevoli di poter contare su un operatore di telecomunicazioni affidabile, pronto a garantire il servizio entro i tempi pronosticati e, se necessario, che faccia tutto quanto possibile per risolvere eventuali incidenti di percorso. Il tutto, ovviamente, in tempi rapidi”, dichiara un rappresentante dell’azienda retail. “Eravamo in un momento estremamente complesso: l’apertura di una nuova sede si avvicinava e l’operatore a cui ci eravamo inizialmente affidati sembrava non essere in grado di rispondere alle nostre richieste, garantendo la funzionalità del servizio. Un problema, questo, non di poca rilevanza, in quanto in assenza della linea dati e voce, le casse delle nuove sedi sono inutilizzabili impedendo le vendite e costringendoci a posticipare le aperture, con evidenti perdite economiche. È in questo scenario che abbiamo trovato Timenet e abbiamo iniziato la collaborazione”.

Timenet: la soluzione personalizzata

I servizi proposti al cliente sono stati immediatamente una linea dati e una linea voce con sim a ip statico. Questo secondo servizio è stata pensato, sin dall’inizio, per fungere da rete di salvataggio, una vera e propria linea alternativa che avrebbe garantito il funzionamento dei sistemi anche in caso di imprevisti o ritardi di attivazione della linea dati. Una connessione mobile professionale che avrebbe permesso al cliente di parlare, navigare e far comunicare senza problemi i vari servizi digitali utilizzati nelle varie sedi.

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La soddisfazione del cliente è sempre al primo posto

Ciò che il cliente stava cercando, oltre alla tecnologia in senso stretto, era un operatore telefonico che fosse presente ed affidabile, che fosse rappresentato da persone capaci di risolvere concretamente il problema e con cui creare un rapporto umano diretto.

“Da sempre il nostro obiettivo principale è soddisfare appieno il cliente e per questo ci impegniamo per offrire un servizio personale, veloce e sicuro”, dichiara Franco Iorio, Amministratore Unico di Timenet. “Perseguiamo questa strada in totale opposizione al tipico approccio dei grandi provider che offrono pacchetti di soluzioni standardizzati e rendono difficile trovare risposte in tempi brevi persino ai problemi più urgenti”.

Ad aver conquistato il cliente, oltre alla velocità e al valore del servizio in sé, è stato proprio il rapporto diretto che si è venuto a creare con la figura del commerciale (l’account) e la figura tecnica, in quanto avere un’interfaccia diretta a cui manifestare l’eventuale problematica e che la possa risolvere realmente e in prima persona, è un ulteriore valore aggiunto.

I risultati: la gestione delle linee dati e voce per 80 sedi italiane


Gli obiettivi del cliente erano stati chiari sin dall’inizio: poter aprire nuove sedi, in tempi rapidi e con la sicurezza di una linea dati e voce attiva e funzionante e Timenet ha immediatamente garantito questi risultati grazie alla propria competenza tecnica, al rispetto dei tempi preventivati, alla trasparenza e alla velocità nell’affrontare le richieste.

Timenet oggi si occupa delle linee di tutte le 80 delle sedi del brand dislocate sul territorio italiano.

“Il rapporto ormai consolidato con il cliente ci ha permesso di articolare un vero e proprio processo di lavoro, dove viene ricevuta la richiesta del cliente in occasione di una nuova apertura e in 48 ore vengono espletate tutte le attività necessarie a rendere operativo il Cliente con una nuova linea dati e telefonica”, conclude Iorio.

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Il cliente è molto soddisfatto delle soluzioni e dei servizi di Timenet e l’obiettivo è continuare la collaborazione per permettergli un’espansione senza confini.