Personio raggiunge il traguardo di 100 integrazioni

ADP ed Edenred Italia insieme per un'amministrazione del personale sempre più integrata

L’azienda offre alle PMI europee più modi per creare processi HR efficienti

Personio, la società europea leader nel mondo del software HR per le piccole e medie imprese, ha annunciato che il Personio Marketplace ha raggiunto la sua centesima integrazione. A solo un anno dal suo lancio, il marketplace consente al 70% dei clienti Personio di utilizzare le sue app e API per risparmiare migliaia di ore di lavoro manuale, migliorando i processi critici relativi alla gestione del personale come buste paga, analisi dei dati, assunzioni e feedback sulla soddisfazione dei dipendenti.  La gamma sempre crescente di integrazioni presenti sul Personio Marketplace, abilita l’automazione e la semplificazione di processi HR spesso manuali e frammentati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ad esempio, l’integrazione di Personio con l’app di messaggistica Slack garantisce ai dipendenti un risparmio di tempo nell’ambito del processo di richiesta di permessi o di ferie, migliorando la sua esperienza di interazione con l’azienda. Il dipendente effettua la richiesta direttamente in Slack, una volta che il permesso è approvato da parte di Personio, lo stato Slack di quella persona cambierà automaticamente, informando i team di cui fa parte della sua assenza.

Ciò migliora la produttività e l’efficienza dei dipendenti e della funzione HR e contribuisce a concretizzare la visione di Personio per il futuro della tecnologia HR: People Workflow Automation.

Nick Matthews, Vice President e General Manager EMEA di Culture Amp, uno dei clienti e Integration Partner di Personio, ha commentato: ”Alcune delle organizzazioni più lungimiranti in tutta Europa stanno sfruttando la potenza del People Workflow Automation per sviluppare i loro programmi di Employee Experience attraverso Culture Amp. I professionisti delle risorse umane possono così focalizzarsi sulla People Strategy grazie un continuo interscabio di dati in tempo reale tra Personio e Culture Amp.”

Leggi anche:  Dal Fisco digitale a Genya, tre decenni di innovazione

Hugues Vincent, Head of Product Partnerships di Personio, ha dichiarato: “Le PMI europee si stanno confrontando con una gamma in continua espansione di servizi e piattaforme software che coinvolgono il trattamento dei dati e dei processi relativi al personale. Questa situazione spesso rallenta l’operatività dei team HR. Di recente abbiamo rilevato che il 55% dei responsabili europei delle risorse umane dedica così tanto tempo alle attività di amministrazione del personale da averne poco per le attività di natura più strategica. Costruendo un ecosistema che incrementa all’efficienza, stiamo aiutando i decisori HR a riprendere il controllo e a concentrarsi sulle attività che contano maggiormente per la loro organizzazione. Il raggiungimento di 100 integrazioni è una pietra miliare importante in questa missione”.

Le integrazioni disponibili su Personio Marketplace coprono tutti i processi HR fondamentali, come collaboration, identity and access management, travel expenses, e time tracking. L’ecosistema delle integrazioni di Personio consente a diversi strumenti di comunicare automaticamente tra loro permettendo ai responsabili delle risorse umane di gestire l’amministrazione del personale trasversalmente all’azienda. Il trasferimento automatizzato dei dati tra sistemi garantisce inoltre che tutte le informazioni relative ai dipendenti siano sempre aggiornate riducendo, contemporaneamente, le possibilità di errore manuale.

Le integrazioni che possono essere trovate sul nostro Marketplace includono:
• Microsoft Teams e Slack: gli strumenti più comuni utilizzati dai clienti di Personio per condividere notifiche e aggiornamenti automatici, come lo stato “out of office ” che viene trasmesso a queste piattaforme una volta autorizzato centralmente
• WorkMotion: utilizzato per assumere e inserire in azienda i dipendenti nel rispetto delle legislazioni in tutto il mondo
• Zapier – che estende la portata dell’ecosistema di Personio a migliaia di strumenti SaaS
• Altre integrazioni come Leapsome, Lattice e Culture Amp

Leggi anche:  Più CRM per le PMI

Grazie al numero crescente di integrazioni con Personio, i clienti hanno ora a disposizione oltre cento flussi di lavoro per aiutarli a creare processi di gestione HR più efficienti. Il mercato di Personio è in continua espansione, con nuove integrazioni software e flussi di lavoro automatizzati che vengono aggiunti frequentemente.