Google Meet, aggiornamenti per la didattica da remoto

Google Meet, aggiornamenti per la didattica da remoto

Gli insegnanti possono trascrivere automaticamente le loro lezioni in un documento sul cloud

Google Meet si aggiorna con una funzione di trascrizione automatica per gli educatori iscritti a Workspace for Education Plus e ai piani di aggiornamento per l’insegnamento e l’apprendimento. Secondo l’azienda, i documenti basati su testo dovrebbero occupare meno spazio di una registrazione completa per gli insegnanti che desiderano archiviare o condividere le loro lezioni passate e possono anche semplificare la revisione, la ricerca e l’invio delle lezioni agli studenti. Google sta inoltre offrendo sondaggi e sessioni di domande e risposte agli insegnanti che utilizzano Meet per trasmettere in streaming le loro lezioni, aprendo potenzialmente maggiori opportunità di interattività. Queste funzionalità erano già disponibili nelle riunioni standard ma non durante i live streaming.

La volontà del colosso è anche quella di ampliare la portata dei live streaming di Meet, permettendo alle scuole di trasmettere eventi in live streaming, come riunioni del consiglio scolastico o assemblee, direttamente su YouTube. In precedenza, Google offriva agli utenti di Workspace due opzioni per la creazione di live streaming. Mentre uno limita il pubblico a sole 500 persone all’interno di un’organizzazione, un altro offre agli utenti la possibilità di creare eventi in live streaming per un massimo di 100.000 persone che fanno parte dello stesso spazio di lavoro. Questo aggiornamento dovrebbe offrire a più persone la possibilità di sintonizzarsi tramite un live streaming su YouTube che chiunque può guardare (a meno che il video non sia privato).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al di fuori di Meet, c’è anche una nuova app Screencast, integrata in ChromeOS come parte del suo aggiornamento M103, che consente agli insegnanti di registrare, ritagliare, trascrivere e condividere lezioni sullo schermo, offrendo agli studenti l’opportunità di rivedere le lezioni da Google Drive e creare i propri video con lo strumento di registrazione dello schermo. Google rileva che gli insegnanti possono utilizzare Screencast anche per disegnare o scrivere sul video se utilizzano un Chromebook con touchscreen.

Leggi anche:  Le aziende prevedono che la quota di fatturato generato da attività legate al software quadruplicherà entro il 2030