Gli utenti di Facebook, Instagram e Messenger potranno già “vestire” i loro avatar
Meta ha lanciato un negozio online in cui gli utenti di Facebook, Instagram e Messenger possono acquistare abbigliamento digitale per il proprio avatar. I primi marchi presenti sono Prada, Balenciaga e Thom Browne e i vestiti includono un completo da motocross, una felpa con cappuccio con logo e tute. In un post su Facebook, Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha affermato che presto verranno aggiunti altri marchi.
“I beni digitali saranno un modo importante per esprimersi nel metaverso e un grande motore dell’economia creativa”, ha affermato. Come è chiaro, il gruppo sta consolidando sempre di più la propria posizione nel metaverso con una serie di servizi e funzionalità che ne permetteranno, al concreto arrivo, già una ricca esperienza per gli utenti, con opportunità di personalizzazione uniche.
Le case di moda di lusso collaborano sempre più con aziende tecnologiche per creare capi digitali di marca. L’anno scorso, Fortnite ha introdotto le skin di Balenciaga in modo che i giocatori potessero acquistare capi come una felpa con cappuccio di marca per i loro personaggi nel gioco. In Roblox, gli utenti possono visitare Gucci Town, con tanto di giardino con il logo del marchio e un negozio virtuale. Meta afferma che il negozio verrà lanciato “presto”, anche se le informazioni su come gli utenti accederanno non sono attualmente disponibili. In un live streaming, Eva Chen, direttrice delle partnership di moda su Instagram, ha presentato in anteprima un look con una maglietta corta, jeans a vita bassa e una cintura bianca, indossata sull’avatar di Zuckerberg.