Nasce D4 MarketPlace, nuova piattaforma smart di Data4 che connette clienti e fornitori in tempo reale

Nasce D4 MarketPlace, nuova piattaforma smart di Data4 che connette clienti e fornitori in tempo reale

Data4 lancia una soluzione collaborativa per facilitare l’individuazione di partner

Data4, leader europeo nel finanziamento, costruzione, gestione di Campus data center, ha progettato una nuova piattaforma integrata ed intelligente ideata per mettere direttamente in contatto i propri clienti e fornitori. La soluzione digitale, appena lanciata sul mercato, rappresenta uno strumento innovativo per costituire un network collaborativo a 360 gradi che dia vita ad un ecosistema di attori specializzati, che possono trarre vantaggio dall’incontro e dalla creazione di un rapporti commerciali quotidiani.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al D4 MarketPlace, clienti che operano in settori diversi e specializzati in linee business differenti beneficeranno di uno spazio virtuale attivo in grado di rispondere in modo sicuro, tempestivo ed affidabile ad ogni tipo di esigenza. In questo modo, la Società si impegna ad assistere i propri clienti fornendo loro la possibilità di raggiungere partner senza costi aggiuntivi ed incentivando la collaborazione tra business locali e complementari.

La piattaforma digitale prevede funzionalità avanzate disegnate specificamente per clienti e fornitori, a partire da sistemi di messaggistica autonomi e dallo scambio di referenze, avvalorando l’impegno di Data4 a consolidare una catena dei servizi di qualità. L’accessibilità ed interoperabilità dei servizi è inoltre garantita da dashboard personalizzate tramite cui tracciare e rispondere alle richieste di potenziali partner, avere visibilità delle visite alla propria pagina e segnalare business a supporto, integrazione o completamento del proprio servizio con lo scopo di incentivare il consolidamento di un ecosistema collaborativo e facilitare gli scambi a margine di un settore di interesse ed attuale quale il mercato dei data center.

“D4 MarketPlace incarna i valori ed il modus operandi di Data4, confermando l’impegno del Gruppo a fornire servizi sicuri, affidabili, tempestivi e sostenibili all’interno di un’offerta integrata e personalizzata. Siamo in prima fila nella promozione di una filiera interconnessa che dia vita a network valoriali su cui i nostri clienti possano fare affidamento in modo autonomo. La nuova piattaforma digitale rappresenta infatti uno strumento ideato da Data4 per far sì che i nostri clienti e fornitori possano intercettare partner ideali senza costi aggiuntivi e contribuire a dar vita ad un ecosistema collaborativo lungo tutta filiera” – ha affermato Davide Suppia, Country Director di Data4 Italia.

Leggi anche:  Nadella e smeup: il DDMRP come motore per accelerare il business

Programmato per garantire efficienza ed affidabilità, MarketPlace rappresenta lo strumento ideale tramite cui i clienti della Società – accedendo alla propria pagina dei servizi – beneficiano di una rete di esperti che opera localmente ed in grado di fornire assistenza per progettare, implementare e manutenere le proprie infrastrutture digitali.