Schneider Electric presenta l’Industrial UPS Easy UPS 24V DC DIN Rail

Schneider Electric presenta l’Industrial UPS Easy UPS 24V DC DIN Rail

Progettato per una facile integrazione nelle apparecchiature di controllo industriale e per una facile installazione e manutenzione

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, presenta il nuovo UPS Easy 24V DC. Creato per ambienti commerciali e industriali in cui l’interruzione dell’alimentazione mette a rischio la produzione aziendale, il nuovo Easy-UPS riduce al minimo i tempi di inattività e protegge le apparecchiature, con conseguente riduzione della manutenzione delle macchine e un migliore controllo dell’infrastruttura industriale. Progettato pensando agli OEM e ai system integrator, il nuovo gruppo di continuità (UPS) industriale a 24V DC Power di Schneider Electric è già disponibile anche in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Quando si considera la protezione dell’alimentazione e il backup delle batterie delle applicazioni commerciali e industriali, bisogna concentrarsi sull’affidabilità dell’alimentazione e considerare l’alto costo dei tempi di inattività”, ha detto Vincenzo Salmeri, VP, Commercial and Industrial, Secure Power Division di Schneider Electric. “Quando l’alimentazione non è sotto controllo, ci possono essere una serie di problemi, tra cui la perdita di dati e il riavvio delle macchine dopo le interruzioni. Easy-UPS di Schneider Electric aiuta OEM e system integrator in ambienti commerciali e industriali ad avere piena visibilità sul funzionamento di tutti i sistemi grazie al monitoraggio e alla gestione remota”.

I principali vantaggi della soluzione Easy UPS Industrial sono:

  • Riduzione al minimo dei tempi di inattività e protezione delle apparecchiature: una batteria di riserva garantisce il tempo di attività di controller e HMI e riduce al minimo i danni alle apparecchiature dovuti alla scarsa qualità dell’alimentazione.
  • Riduzione della manutenzione delle macchine: permette il salvataggio dei dati e la programmazione dello spegnimento delle apparecchiature utilizzando segnali 0-5V dal relay contacts, eliminando la necessità di riavviare le macchine di automazione dopo un’interruzione di corrente.
  • Autonomia scalabile: è possibile aggiungere fino a quattro moduli di batteria aggiuntivi per un’autonomia maggiore in caso di interruzioni di corrente prolungate.
  • Miglioramento del controllo sulle strutture industriali: la gestione e la diagnostica degli UPS grazie ai contatti relay e il controllo dello stato tramite gli indicatori LED.
Leggi anche:  Il team di F1 Stake Kick Sauber corre con il Wi-Fi ad alta velocità 6E di Extreme Networks