Apple Watch “Pro” sarà un cambio di design radicale

Apple deve fermare le vendite dei Watch negli Stati Uniti

Il modello in arrivo questo autunno introdurrà concreti cambiamenti in forme e dimensioni 

Nelle ultime settimane, in previsione del lancio a settembre, sono emersi numerosi dettagli sulla variante di fascia alta di Apple Watch Series 8. Secondo un rapporto di Mark Gurman di Bloomberg, il dispositivo indossabile presenterà il display più grande che Apple abbia mai integrato su uno smartwatch. Di conseguenza, potrebbe anche includere un nuovo design. Nella sua più recente newsletter Power On, Gurman afferma che l’Apple Watch “Pro” comporterà nuove forme e dimensioni, allontanandosi così dall’ultimo cambio di design, avvenuto nel 2018 con la Series 4.

Gurman osserva che il nuovo modello sarà “un po’ più grande” degli attuali Series 7 proprio per la necessità di ospitare uno schermo più grande del 7%. “Inoltre non avrà lati piatti” aggiunge, notando che la riprogettazione rappresenterà “un’evoluzione dell’attuale forma rettangolare”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, secondo quanto riferito, Apple utilizzerà “una formulazione più duratura del titanio” per l’involucro che dovrebbe rendere lo smartwatch più adatto per gli sport estremi. Con una batteria più grande e la cosiddetta “modalità a basso consumo”, Gurman afferma che Apple Watch Pro potrebbe durare più giorni con una singola carica. Includerà anche il sensore di temperatura corporea che Apple sta preparando per l’intera linea Series 8. Un Watch di fascia alta è uno dei tanti prodotti su cui Apple sta lavorando per l’autunno e oltre. Gurman in precedenza aveva affermato che la società prevede di rilasciare un “diluvio” di dispositivi nel corso del prossimo anno. Tra gli articoli più importanti, anche un sostituto dello smart speaker HomePod, un flop di vendite rispetto alla concorrenza di Google e Amazon Alexa.

Leggi anche:  Al MWC 2024 Lenovo presenta prodotti e soluzioni all'avanguardia progettati per abilitare l’AI for All