IBM Power 10

IBM Power 10

Modernizza la tua infrastruttura per un’esperienza di cloud ibrido senza ostacoli

Con la trasformazione digitale di aziende e organizzazioni, la sicurezza informatica e la scalabilità efficiente delle applicazioni core sono diventate prioritarie. Oltre a raggiungere una garanzia di prestazioni di altissimo livello, diventa più che mai fondamentale poter scalare l’infrastruttura senza aumentare né il consumo di energia, né l’ingombro e mantenendo un elevato livello di protezione dei dati, dal core al cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gestire le moderne applicazioni cloud-native è basilare per le attuali infrastrutture che sono chiamate però anche a fare i conti col passato e quindi a collegare le applicazioni tradizionali ai nuovi ambienti cloud, senza imporre un cambiamento della piattaforma sottostante, senza tralasciare l’adeguata flessibilità, necessaria per distribuire le applicazioni in un cloud pubblico o privato e mettendo a disposizione strumenti e processi coerenti.

Come detto prima occorre anche far tornare i conti e quindi, mantenendo sempre il concetto di scalabilità, le moderne infrastrutture si basano sul consumo flessibile che comprende l’uso (pay-for-use) di un server privato. In questo modo i costi risultano ottimizzati, grazie alla fornitura dinamica di una o più risorse server, per soddisfare la mutevole domanda a livello di carico di lavoro, rispetto alle specifiche e mutevoli esigenze aziendali.

Un’infrastruttura nuova per la modernizzazione delle applicazioni

Un percorso di innovazione accessibile e a basso rischio non deve interferire con gli applicativi esistenti. Modernizzare le applicazioni significa aggiornarle in modo che possano essere mantenute, estese e distribuite per soddisfare le esigenze aziendali attuali e future. Si tratta quindi di una modernizzazione incrementale, per poter creare nuovi servizi cloud-native in grado di coesistere e connettersi con le applicazioni e gli investimenti aziendali esistenti.

Leggi anche:  Innovazione sostenibile

I driver di mercato che trainano questa modernizzazione sono da ricercare soprattutto:

  • nell’accelerazione della trasformazione digitale, per trovare nuovi modi di coinvolgere e fidelizzare i clienti
  • nella creazione di un’esperienza di sviluppo superiore, per una maggiore creatività e per creare esperienze sorprendenti
  • nell’implementazione delle applicazioni in qualunque punto del cloud ibrido, per offrire una maggiore scelta e flessibilità.

Affidabilità, sicurezza e sostenibilità

Le infrastrutture moderne non possono prescindere dalla sicurezza, sia nel caso si tratti dell’utilizzo di cloud pubblico, sia per quello privato, senza impattare ovviamente sulle prestazioni.

I dati devono essere protetti con crittografia trasparente in memoria, senza nessuna configurazione di gestione aggiuntiva e nessun impatto sulle prestazioni.

Le minacce vanno maggiormente evitate, con il supporto della crittografia post-quantistica e di quella omomorfica.

I carichi di lavoro devono essere isolati in modo sicuro in implementazioni cloud, sfruttando funzionalità di confidential computing, tra cui isolamento avanzato di CPU e difesa in-core contro gli attacchi.

La risposta alle esigenze di modernizzazione è IBM Power 10

I server IBM Power ti offrono un’esperienza di cloud ibrido senza ostacoli per consentire alle aziende di far fronte alle sfide di sicurezza e di modernizzazione interna.

Con IBM Power, l’azienda può raggiungere il suo massimo potenziale e rispondere più velocemente alle nuove richieste del business.

IBM Power10 può dimezzare l’impronta di carbonio rispetto ai vecchi sistemi Power e offre inoltre una scalabilità fino a 2 volte superiore.

  • 52% di riduzione del consumo di energia per lo stesso carico di lavoro su sistemi Power E1080 rispetto a Power E880C
  • 33% di riduzione del consumo di energia per lo stesso carico di lavoro su sistemi Power E1080 rispetto a Power E980
  • 5,000 watt di picco, contro gli oltre 10,000 di Power8
Leggi anche:  Denodo analizza l’evoluzione della gestione dei dati nelle organizzazioni italiane

Massima disponibilità della memoria con l’interfaccia OMI (Open Memory Interface) di Power10, che offre un RAS 2 volte migliore rispetto ai moduli standard del settore.

Riduzione al minimo delle interruzioni vista la storica diminuzione di almeno il 25% dei tempi di fermo rispetto a server di fascia alta comparabili.

smeup offre alle aziende più strutturate del panorama nazionale IBM Power E1080. Basato sul processore IBM Power10, è progettato per offrire disponibilità continua, sicurezza permanente e per accelerare l’AI.

Quando la cyber-resilienza e un’efficiente scalabilità sono requisiti essenziali, le aziende hanno bisogno di un’infrastruttura per un cloud ibrido di classe enterprise, progettata per gestire il tutto. IBM Power E1080 consente di ottenere la piattaforma server più sicura e affidabile della sua classe, in particolare grazie alla crittografia trasparente in memoria, nonché di ottenere insight più veloci con AI pronta per la produzione al punto dati.

  • Protezione dei dati dal core al cloud con crittografia trasparente in memoria e crittografia post-quantistica.
  • Miglioramento dell’efficienza con calcolo sostenibile e scalabile e con prestazioni per core fino al 30% superiori e requisiti energetici inferiori di un terzo.
  • Semplificazione degli insight e dell’automazione grazie al motore di inferenza AI integrato in Power10
  • Continua disponibilità operativa: 25% superiore ai sistemi della concorrenza
  • La resilienza leader di settore di Power10 può rilevare e isolare gli errori e ripristinare il sistema, tutto automaticamente.

Per maggiori informazioni: https://www.smeup.com/soluzioni-per-architetture-it/ibm-power-systems/