Le riunioni di Google Meet possono essere trasmesse in streaming su YouTube

Le riunioni di Google Meet possono essere trasmesse in streaming su YouTube

Aggiornamento per ampliare il pubblico della piattaforma di videocall

A più di due anni dall’inizio della pandemia, visto le videochiamate hanno preso il sopravvento sugli spazi di lavoro, Google Meet sta ora implementando la possibilità di trasmettere le riunioni in live streaming su YouTube. Questo potrebbe aprire la piattaforma a più spettatori rispetto al vecchio modo di trasmettere eventi in live streaming tramite Meet stesso. Gli amministratori di Google Workplace possono attivare lo streaming pubblico per gli account aziendali che gestiscono, il che include anche alcuni guardrail per assicurarsi che lo standup settimanale non si trasformi in un microfono aperto.

La funzione è disponibile per la maggior parte degli account Workplace a pagamento: livelli Enterprise (principiante, standard e plus), Education Plus, nonché per i membri del piano Google One Premium in alcuni paesi. Le persone sulla maggior parte dei pacchetti iniziali, di base, legacy o essenziali, tuttavia, non hanno accesso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Meet ha subito molti cambiamenti quest’anno, inclusa la combinazione con Google Duo in un unico hub per chiamate vocali e video. Nel giugno 2021, un aggiornamento per gli insegnanti su Google Meet menzionava la possibilità di trasmettere in streaming eventi come le riunioni del consiglio scolastico su YouTube; una funzione che sta diventando ampiamente disponibile.

Da allora sono state implementate altre funzionalità differenti, come i miglioramenti per le sale riunioni e un “blocco video” che consente agli host di disattivare i video di tutti contemporaneamente o di disattivare l’audio di tutti. A marzo , Google ha anche introdotto piccole ma utili modifiche come il picture-in-picture e le emoji. L’ aggiornamento dell’interfaccia di Google Meet ha portato una semplice scorciatoia per evitare di dover vedere la propria faccia per tutto il tempo, metodi per bloccare e sbloccare i contenuti e un’unica barra per contenere tutti i controlli.

Leggi anche:  Dynatrace annuncia la prima AI ipermodale per l'osservabilità e la sicurezza degli ambienti ibridi e multicloud