Magic Leap 2 in vendita in Italia dal ​​30 settembre

Magic Leap 2 in vendita in Italia dal ​​30 settembre

Il visore enterprise parte da un prezzo di 3.299 dollari

Magic Leap 2 ha finalmente una data concreta di disponibilità. Il visore incentrato sul business è arrivato per la prima volta a un numero limitato di utenti l’anno scorso come parte del programma di beta tester. A partire dal 30 settembre, chiunque desideri acquistare l’occhiale di realtà mista in Italia potrà farlo tramite la rete di distributori del marchio. Magic Leap 2 sarà disponibile in tre edizioni, la più economica delle quali è l’auricolare Base pensato per i professionisti e gli sviluppatori che desiderano semplicemente accedere alla piattaforma di realtà aumentata. L’edizione può essere utilizzata per implementazioni commerciali complete e ambienti di produzione e avrà un costo di 3.299 dollari con una garanzia di un anno. Gli sviluppatori che lavorano su app AR e hanno bisogno del visore per i test interni probabilmente dovranno acquistare l’edizione Magic Leap 2 Developer Pro, fornita di un “accesso a strumenti per sviluppatori, progetti di esempio, funzionalità di livello aziendale e versioni anticipate mensili per scopi di sviluppo e test”. 

Infine, Magic Leap 2 Enterprise è per i clienti che cercano un paio di occhiali con funzionalità aziendali solide e che intendono utilizzarle per implementazioni su larga scala. Questa opzione costerà agli acquirenti 4.999 dollari e includerà un accesso di due anni alle funzionalità aziendali, oltre a versioni software trimestrali. A differenza delle altre due opzioni, l’edizione Enterprise include due anni di garanzia. Visto il particolare pubblico di riferimento, il produttore Magic Leap probabilmente non si aspetta grandi numeri di vendita. Soprattutto perché secondo quanto riferito, l’azienda ha venduto solo 6.000 unità del primo modello nei primi sei mesi in cui è diventato disponibile. Le informazioni riportavano allora che il fondatore Rony Abovitz avesse riferito agli investitori che si aspettava di vendere 1 milione di unità nel primo anno, prima di decidere che 100.000 fosse un numero più realistico. A causa delle scarse vendite di Magic Leap One Creator Edition e della pandemia, il gruppo ha finito per licenziare metà della sua forza lavoro nel 2020.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Tutto quello che Meta ha presentato a Connect 2023