Microsoft inizia a testare le nuove modifiche all’interfaccia utente di Windows

Microsoft inizia a testare le nuove modifiche all'interfaccia utente di Windows

Corpose novità nella versione di test del sistema operativo

Microsoft sta sperimentando nuove modifiche dell’interfaccia utente alla barra delle applicazioni di Windows 11. Il gigante del software sta testando il ripristino della familiare barra di ricerca di Windows 10, insieme ai badge di notifica per la sezione Widget in Windows 11. L’ultimo OS viene attualmente fornito con un pulsante di ricerca sulla barra delle applicazioni, che può essere disabilitato e mostra solo il logo. Microsoft sta introducendo invece tre diverse modifiche visive della barra delle applicazioni di ricerca. Un esperimento è la solita icona, mentre altri due includono una barra di ricerca piccola o grande nella barra delle applicazioni. L’azienda si aspetta un feedback sulle modifiche prima che vengano implementate in modo più ampio, visto che i test fanno parte delle nuove funzionalità sperimentali del software.

Dopo aver riportato di recente il widget Meteo sulla barra delle applicazioni in Windows 11, Microsoft sta testando anche l’aggiunta dei badge di notifica. Le notifiche sono progettate per contenuti come le ultime notizie e sono simili agli avvisi del Centro operativo sul lato destro della barra delle applicazioni. “Quando apri la bacheca dei widget, nella parte superiore della bacheca viene visualizzato un banner che fornisce ulteriori informazioni su ciò che ha attivato il badge di notifica”, spiega Amanda Langowski, responsabile di Windows Insider. Non è esplicitamente chiaro, ma mi aspetto che queste notifiche possano essere disabilitate oltre alla possibilità di rimuovere regolarmente il pulsante della barra delle applicazioni dei widget.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre ai test dell’interfaccia utente, Windows Insider nel Dev Channel potrà anche iniziare a testare una nuova app Fotocamera per Windows 11. Il design è stato aggiornato per corrispondere a Windows 11 e ora include il supporto per la scansione di codici a barre e QR. È disponibile anche un nuovo aggiornamento di Media Player per il test, con la possibilità di copiare i CD in file AAC, WMA, FLAC e ALAC.

Leggi anche:  Reti intelligenti, LLM e proprietà dei dati: come evolverà l’AI nel 2024 secondo Juniper Networks