Stop&Go: Aruba permette agli utenti di mettere in pausa la Fibra per 1 mese

Stop&Go: Aruba permette agli utenti di mettere in pausa la Fibra per 1 mese

L’opzione ideale per chi è prossimo alle vacanze e vuole interrompere per 30 giorni il suo abbonamento alla Fibra di Aruba

Ci sono momenti, durante l’anno, in cui la connessione non viene sfruttata per tutto il tempo necessario. È ciò che accade in estate, ad esempio, quando si parte finalmente per le vacanze e si lascia la propria abitazione con la consapevolezza di rivederla a settembre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Circostanza in cui si è soliti spegnere il gas, chiudere acqua e luce, e lasciare però la connessione a internet attiva per tutta la durata della vacanza. Questo perché, solitamente, gli abbonamenti annuali alla rete impongono di pagare il servizio per 12 mesi anche se per un periodo dell’anno non verrà utilizzato.

Per questo, Aruba S.p.A., il principale cloud provider italiano leader nei servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, ha scelto di abbracciare le esigenze estive dei suoi utenti, portando un’onda di novità nel settore delle telecomunicazioni e offrendo la possibilità di interrompere il proprio abbonamento ai servizi fibra di Aruba per un intero mese nel corso di un anno.

L’opzione “Stop&Go”, infatti, rappresenta la possibilità – unica sul mercato – di poter «mettere in pausa» l’uso della fibra, e quindi la fatturazione, direttamente dal proprio pannello di gestione. Un aspetto essenziale per chi è soggetto a frequenti trasferte lavorative o, appunto, durante le vacanze estive.

Attraverso il calendario presente nella tab “Stop&Go” della propria area clienti, è possibile dunque programmare una pausa della durata di 30 giorni consecutivi. Dopo aver stabilito la data di inizio della sospensione, il cliente riceverà un SMS di remind all’avvio ed uno alla conclusione del periodo, senza pagare il canone fibra nel corso della mensilità successiva.

Leggi anche:  TD SYNNEX lancia i servizi certificati Cradlepoint 4G LTE e 5G

Durante l’interruzione il servizio di telefonia fissa eventualmente attivato continuerà invece a funzionare. Nel caso cambiassero i programmi estivi sarà, inoltre, possibile riattivare immediatamente l’abbonamento, contattando l’assistenza Aruba per tornare a disporre nuovamente della propria Fibra prima del termine della pausa preimpostata.

L’offerta Fibra

In particolare, l’opzione “Stop&Go” è parte integrante delle seguenti offerte di connettività FTTH messe a disposizione da Aruba:

  • “Fibra Aruba” consente agli utenti di comporre il proprio servizio di connettività Internet ultraveloce FTTH (Fiber To The Home) in maniera modulare, aggiungendo liberamente servizi supplementari come il noleggio del router, le chiamate illimitate o l’IPv4 statico. L’offerta è in promozione fino all’11 agosto a 17,69 euro per i primi 12 mesi (anziché 26,47 euro);
  • “Fibra Aruba All-In” comprende un bouquet completo di servizi che, oltre alla connettività FTTH, include il noleggio del router e le chiamate illimitate. L’offerta è in promozione fino al 25 agosto a 19,89 euro per i primi 12 mesi (anziché 29,90 euro).

In più, sarà possibile per l’utente beneficiare di una nuova opportunità opzionale di velocità in upload a 500 Mbps per rendere la propria fibra ancora più potente, con un contributo extra di soli 2 euro al mese.