TIBCO sfrutta appieno il potenziale del Master Data Management Software-as-a-Service con la nuova soluzione TIBCO Cloud EBX

Il settore della Sanità è in ritardo nell’adozione del multicloud ibrido ma si prevede una crescita esponenziale nel breve termine

L’integrazione su tutti i TIBCO Cloud Service e su tutte le sorgenti dati migliora la gestione di master, reference e metadati

TIBCO Software, leader globale nei dati enterprise, consente ai propri clienti di connettere, unificare e predire in modo accurato i risultati di business con l’obiettivo di vincere le sfide data-driven più complesse. TIBCO ha annunciato il lancio di TIBCO Cloud EBX, una soluzione innovativa e potente di Master Data Management (MDM) in modalità Software-as-a-Service (SaaS). TIBCO Cloud EBX consente agli utenti di gestire dati aziendali da ovunque, compresi master data, reference data e metadati. In quanto offerta SaaS, EBX offre ora ai clienti un accesso self-service a funzioni MDM native cloud, in un’implementazione più veloce e più smart. La soluzione fa parte di TIBCO Cloud Passport, un nuovo piano di prezzi basato sulla fruizione a consumo, che consente operazioni finanziarie (FinOps) flessibili e l’accesso a tutte le capacità TIBCO SaaS attraverso un solo modello. Ciò consente alle aziende di scalare rapidamente le proprie necessità MDM senza incorrere in complessità operative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

EBX, che ora fa parte di TIBCO Connected Intelligence Cloud, condivide un singolo punto di accesso alla suite innovativa di prodotti TIBCO, che accelerano il customer journey nella gestione dei dati. Questa comprende capacità iPaaS per l’integrazione dei dati e analytics solide che permettono a tutti gli utenti di estrarre insight fondamentali da qualsiasi dato in tutti i domini. Questi servizi offrono agli utenti di TIBCO Cloud EBX una gestione centralizzata, disponibilità a livello regionale, scalabilità e servizi di sicurezza robusti da una piattaforma certificata ISO-27001.

“Il numero crescente di applicazioni enterprise ospitate nel cloud ha aperto le porte all’enorme flusso di dati, per cui le organizzazioni stanno combattendo con la necessità di tenere il passo con la gestione dei dati stessi. C’è anche una chiara esigenza di una gestione dei dati migliore e di compliance in ambienti diversi, soprattutto per i dati nel cloud”, ha affermato Mark Palmer, senior vice president engineering di TIBCO. “TIBCO Cloud EBX offre ai nostri clienti una visione olistica e affidabile di tutti i loro dati, fornendo una soluzione MDM SaaS con accesso embedded ad analytics visuali, workbench di data science e capacità di operazionalizzazione dei modelli attraverso TIBCO Cloud”.

Leggi anche:  Nove aziende europee su dieci ritengono fondamentali le competenze FinOps nella corsa all'innovazione cloud

Elemento centrale del progetto TIBCO Agile Data Fabric, TIBCO Cloud EBX rappresenta un punto unico di accesso per gestire i dati, offerto con una piattaforma agile, low-code/no-code, che riduce il time-to-market e accelera i risultati di business, gestendo al contempo rischi e compliance. Tra le principali caratteristiche offerte as-a-service da TIBCO Cloud EBX troviamo:

  • Agilità attraverso un progetto guidato da modelli: Implementare un processo agile e guidato da modelli per la gestione dei dati consente alle organizzazioni di iniziare nel piccolo e adattarsi nel tempo. La governance attiva dei dati aiuta gli utenti a gestire in modo sicuro e tracciare gli aggiornamenti ai propri dati attraverso workflow guidati, mentre un potente sistema di gestione del ciclo di vita dei dati consente agli utenti di gestire facilmente versioni passate, presenti e future dei master data.
  • Capacità di gestire qualsiasi dominio di dati: TIBCO Cloud EBX fornisce una soluzione MDM nativa cloud e multi-dominio su master, reference e metadati in una singola offerta. Una solida gestione della gerarchia comprende tutti i tipi di gerarchie e qualsiasi insieme di gerarchie alternative, che aiutano a offrire una comprensione critica e olistica delle relazioni tra i dati. Una funzionalità intelligente di abbinamento e unione rende più semplice che mai configurare regole di abbinamento, creare record di golden data potenziati, semplificare il governo dei dati e conservare l’ereditarietà dei dati. Infine, una funzione avanzata di ricerca e query offre supporto a capacità di ricerca semplici da usare per tutti gli utenti sui propri dati, utilizzando un potente linguaggio integrato di query.
  • Integrazione veloce e accesso a tutti i dati: I potenziamenti consentono alle organizzazioni di importare o esportare senza problemi dati in blocco e supportano schemi di integrazione con API per REST e SOAP. Infine, le imprese possono ridurre il time-to-value liberando dati distribuiti on-premises, nel cloud e nel cloud ibrido, indipendentemente da dove risiedono, inviando quei dati dovunque sono necessari.
Leggi anche:  VMware introduce importanti novità che favoriscono il percorso multi-cloud dei clienti

TIBCO Cloud EBX offre un livello più elevato di governance e compliance, democratizzando i dati dell’azienda e potenziando la collaborazione al suo interno. L’MDM-as-a-Service scala al crescere del business e fornisce capacità di gestione dei dati più olistiche e multi-dominio che le imprese necessitano per prendere decisioni più rapide e più smart.

“TIBCO Cloud EBX fornisce nuove e più flessibili opzioni per implementare i nostri dati in qualsiasi punto e ovunque”, ha affermato Jean-Marc Viallatte, vice president, supply chain group, Arkema. “Ci aspettiamo di sfruttare questa nuova offerta as-a-service per implementare la nostra data fabric in tutto il mondo, con operazioni nel cloud più flessibili e la capacità di scalare il nostro utilizzo verso l’alto e verso il basso con più facilità. Implementare la gestione dei dati as-a-service ci aiuta a controllare meglio i nostri costi e a coinvolgere più persone in attività con dati condivisi”.