Twitter, in arrivo novità per gli abbonati a Blue

Twitter lancia il programma Blue for Business

Il servizio a pagamento del social introduce maggiori personalizzazioni per gli iscritti

Twitter Blue ha finalmente iniziato a consentire agli abbonati su Android di personalizzare la barra di navigazione dell’app. La funzione, che in precedenza era disponibile solo su iOS, consente di sbarazzarsi anche dell’icona di Spaces che è proprio al centro della barra di navigazione (e, naturalmente, di rimuovere anche alcune delle altre schede). Con la navigazione personalizzata, è possibile ridurre il numero di schede visualizzate a un minimo di due o mantenerle tutte e cinque per impostazione predefinita. Twitter ha iniziato a testare la scheda Spaces su iOS l’anno scorso e ha lanciato la scheda su Android a maggio. L’abbonamento Blue a 2,99 al mese è stato invece lanciato lo scorso anno per mercati selezionati, Italia esclusa.

“Spaces ti consente di partecipare a conversazioni audio dal vivo, ovunque ti trovi. Per aiutarti a scoprire Spaces popolari in tutto il mondo e cercare quelli sui tuoi interessi, stiamo testando una scheda Spaces, disponibile su Android e iOS solo in inglese per ora” aveva spiegato il social a maggio. Ma Blue non può salvare certo da tutte le funzionalità che ingombrano l’app.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Twitter ha annunciato la scorsa settimana che inizierà a includere più informazioni nel banner che mostra gli spazi attivi nella parte superiore della sequenza temporale. Anche se non c’è ancora un’impostazione per disattivare completamente questo banner (né gratuitamente né per gli abbonati Blue), ora mostrerà chi ospita lo spazio, chi condivide un tweet nello spazio e gli argomenti pertinenti.

Leggi anche:  Due docenti dell’Università di Pisa entrano nella storia dell’informatica