Exprivia ottiene la certificazione Cybersecurity Made In Europe

Exprivia ottiene la certificazione Cybersecurity Made In Europe

La Cybersecurity Made in Europe è un bollino di qualità per le aziende europee che operano nel settore della sicurezza informatica. La certificazione è promossa dall’European Security Organization (ECSO) e assegnata in Italia dal Comitato Nazionale per la Ricerca in Cybersecurity

Exprivia – gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology – ottiene la certificazione Cybersecurity Made in Europe.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si tratta di una certificazione promossa dall’European Security Organization (ECSO) che in Italia viene assegnata dal Comitato Nazionale per la Ricerca in Cybersecurity.

Il bollino di qualità ha l’obiettivo di certificare la fornitura di soluzioni di sicurezza attendibili, in accordo con le linee guida dell’ENISA (European Union Agency for Cybersecurity) e nel rispetto dei requisiti di riservatezza sui dati definiti dal GDPR (General Data Protection Regulation) ed è attribuito alle aziende attive nel campo della Cybersecurity con sede legale e mercato principale in Europa e Gran Bretagna.

“Exprivia da sempre supporta iniziative volte al miglioramento dell’indipendenza tecnlogica e funzionale dell’Europa nel campo della Cybersecurity – afferma Domenico Raguseo, Direttore Cybersecurity di Exprivia. “Il conseguimento di questa certificazione, da un parte rientra nell’impegno profuso dal gruppo nel fornire ai propri clienti servizi di qualità, dall’altra rappresenta il contributo concreto alla sicurezza informatica del territorio europeo”.

La certificazione Cybersecurity Made in Europe consente a Exprivia di entrare a far parte di un catalogo di servizi europei di sicurezza informatica e fornitori di tecnologia di qualità.

Leggi anche:  Attenzione alla truffa eSIM: come proteggere il tuo numero telefonico e il conto bancario