Genetec è il provider di software per controllo accessi a crescita più rapida secondo il nuovo Rapporto Omdia

Genetec è il provider di software per controllo accessi a crescita più rapida secondo il nuovo Rapporto Omdia

Crescita alimentata dall’incremento della domanda del mercato per soluzioni di sicurezza aperta e unificata

Genetec, provider d’eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle operation e le soluzioni di business intelligence, è stata riconosciuta come il fornitore di software per il controllo accessi a più rapida crescita nel mondo per il secondo anno consecutivo. Il rapporto mostra che Genetec ha sottratto quote di mercato ad altri fornitori di software per il controllo degli accessi e ha rafforzato la sua seconda posizione a livello globale, dal quarto posto del 2019, e a livello regionale, registrando la maggiore crescita organica nelle Americhe e la più rapida in EMEA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tradizionalmente guidato da soluzioni proprietarie con cicli a innovazione lenta, il settore del controllo accessi ha offerto scarse possibilità a clienti attenti all’IT e alla sicurezza informatica.

Le aziende moderne di ogni dimensione cercano ora di migrare verso soluzioni unificate, ad architettura aperta e sicure, che consentano di scegliere l’hardware più adatto alle loro esigenze. Ciò ha, in gran parte, alimentato la rapida crescita delle quote di mercato  Genetec.

“Mentre i fornitori proprietari sono stati duramente colpiti negli ultimi due anni, Genetec è cresciuta quasi del 20% a livello globale, guadagnando terreno sia nelle Americhe che nell’area EMEA.” Ha commentato Bryan Montany, Physical Security Analyst di Omdia.

Genetec attribuisce la crescita all’innovazione continua apportata alla propria piattaforma di sicurezza unificata Security Center, le cui funzioni di controllo accessi offrono soluzioni innovative, come la gestione degli armadietti elettrici. L’azienda lavora per offrire nuovi spunti, che aiutano le aziende a comprendere meglio il loro business e a fornire ai clienti un ritorno sul loro investimento che sia misurabile.

Leggi anche:  Future Ready Lawyer 2023: la survey di Wolters Kluwer sulla digitalizzazione del settore legale

“Mentre molti fornitori tradizionali tentano di mantenere la propria quota di mercato attraverso fusioni e acquisizioni, Genetec fa crescere la propria attività in ambito controllo accessi in modo organico, concentrandosi su soluzioni innovative, sicure dal punto di vista informatico e non proprietarie, che soddisfino le esigenze delle aziende più lungimiranti, desiderose di gettare le basi per la crescita futura” ha spiegato Guy Chenard, Chief Commercial Officer, Genetec Inc.

Grazie al suo approccio aperto, Genetec offre un’ampia e crescente gamma di dispositivi forniti da terze parti. Ciò consente alle aziende di scegliere l’hardware più adatto alle proprie esigenze e ai propri obiettivi di sicurezza, evitando gli inconvenienti a lungo termine derivanti da soluzioni chiuse. L’approccio aperto di Genetec consente inoltre agli utenti finali di ampliare le proprie soluzioni e migrare verso il cloud con ritmi propri. Con le soluzioni unificate (che riuniscono il controllo degli accessi, la videosorveglianza e il riconoscimento delle targhe), la sicurezza fisica si sta evolvendo da strumento di mitigazione del rischio a elemento significativo nella conversione digitale delle imprese.

Secondo un altro rapporto Omdia pubblicato di recente, Genetec ricopre la prima posizione nel mondo nei software della videosorveglianza per l’undicesimo anno consecutivo e ha registrato il più grande aumento della quota di mercato degli ultimi tre anni. Questi numeri, uniti alla crescita globale nei software per il controllo accessi, sottolineano ulteriormente la leadership sul mercato e i vantaggi della piattaforma unificata.