La protezione delle email di DuckDuckGo disponibile per tutti

La protezione delle email di DuckDuckGo disponibile per tutti

Il servizio crea indirizzi civetta che proteggono quelli personali utilizzati per inviare la posta

Dopo aver lanciato la protezione della posta elettronica in versione beta privata lo scorso anno, DuckDuckGo ha annunciato che il servizio è finalmente disponibile per tutti gli utenti. Email Protection è un progetto di inoltro che assegna all’utente un indirizzo e-mail gratuito “@duck.com” e intercetta i tracker e-mail prima che raggiungano la casella di posta personale. In pratica, la protezione e-mail di DuckDuckGo consente di utilizzare un indirizzo “mascherato” per proteggere il vero account e-mail, soprattutto quando si comunica con le aziende. Prima che l’e-mail raggiunga la casella di posta, DuckDuckGo la priva dei tracker che spiano la posizione quando si apre un messaggio dal proprio dispositivo. 

Scompone anche il numero di tracker rimossi e le società a cui erano collegati. Gli indirizzi personali assegnano un nome a scelta all’indirizzo “civetta”, come datamanager@duck.com. Nel frattempo, gli indirizzi privati ​​vanno un po’ oltre: ogni volta che si inizia a compilare un campo e-mail, DuckDuckGo genera un indirizzo casuale, che potrebbe assomigliare a avtzqdr@duck.com. L’utilizzo di un nuovo indirizzo privato ogni volta che si compila un modulo online dovrebbe rendere ancora più difficile per le aziende rintracciare gli utenti. Si può anche disattivare ogni indirizzo privato individualmente nel caso in cui si riceva molto spam. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ora che DuckDuckGo ha aperto la beta a tutti, aggiunge anche alcune nuove funzionalità. Ad esempio, la protezione del tracciamento dei collegamenti, che rimuove tutti i tracker incorporati nei collegamenti aggiunti alle e-mail (compresi quelli aggiunti alle immagini). Lo sviluppatore sta inoltre implementando una funzione di crittografia più intelligente che converte tutti i collegamenti utilizzando una connessione “http://” non crittografata in un collegamento “https://” sicuro. Un URL che utilizza HTTPS impedisce agli hacker o al tuo provider di servizi internet di vedere come l’utente interagisce con un sito web.

Leggi anche:  Microsoft lancia Mesh, il lavoro ibrido sbarca su Teams