Pixel Watch, online i prezzi di vendita

Pixel Watch, online i prezzi di vendita

Lo smartwatch è atteso entro l’anno in doppia versione, rete mobile e Wi-Fi

Non manca molto all’arrivo nei negozi del Pixel Watch, il primo orologio intelligente di Google. Al di là dei dettagli tecnici, ci sono molti dubbi sul prezzo finale del dispositivo, che dovrebbe competere con smartwatch del calibro dei Galaxy Watch di Samsung e l’Apple Watch. Nelle ultime ore, una fonte ha rivelato che saranno due le versioni in vendita del Pixel Watch: solo Wi-Fi oppure con connessione mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il primo dovrebbe avere un prezzo molto basso, compreso tra i 250 e i 300 dollari. Per quanto riguarda i colori, suggerimenti puntano alle varianti di cinturino Obsidian (nero), Chalk (argento) e Hazel (oro) per la versione Wi-Fi. Il modello LTE dovrebbe essere disponibile in Obsidian, Charcoal (argento) e Hazel. Sebbene Chalk e Charcoal siano entrambi descritti come argento, Chalk dovrebbe avere un aspetto biancastro rispetto a Charcoal, più un grigio scuro.

Se i rumor sui prezzi del Pixel Watch dovessero trovare un fondamento, gli smartwatch arriveranno sul mercato ad un prezzo di poco inferiore rispetto all’Apple Watch 8, il cui modello più economico (da 41 mm solo GPS) in USA costa 399 dollari, quindi 50 dollari in più. Inoltre, il presunto costo del device di Google potrebbe essere pari ma anche superiore alla cifra del Samsung Galaxy Watch5 da 40 mm, che parte da 279,99 dollari (in Italia 299 euro).

Per quanto ne sappiamo, il primo smartwatch di Big G avrà uno schermo OLED circolare e sarà dotato del processore Exynos 9110 e un coprocessore Cortex-M33, affiancati da 1,5/2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Lo smartwatch funzionerà con WearOS 3 e dovrebbe arrivare con il supporto per Google Assistant e per altre app di Google, come Maps.

Leggi anche:  Canon serie imagePRESS V: più di 2.300 unità vendute nella regione EMEA