Seeweb entra nella community Terraform

Seeweb entra nella community Terraform

Seeweb annuncia l’integrazione dei suoi servizi cloud con HashiCorp Terraform, uno strumento IaC (Infrastructure as Code) open source che consente di generare velocità e automazione nell’elaborazione delle infrastrutture cloud.
Un altro passo avanti per Seeweb, il primo Cloud Provider in Italia e uno dei primi in Europa a disporre dell’integrazione Terraform. Questo traguardo evidenzia l’impegno di Seeweb di raggiungere obiettivi sempre diretti a sviluppare un’offerta completa e integrata di prodotti che soddisfino i fabbisogni dei clienti.

Terraform consente di automatizzare e gestire funzionalità di livello IaaS (Infrastructure-as aService). In questo modo, Seeweb offre ai sviluppatori la possibilità di sfruttare i vantaggi dello Iac che consentono di automatizzare l’intera infrastruttura che si estende a più cloud pubblici e privati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il carattere open source della piattaforma Terraform garantisce l’adesione di un’ampia community di contributori che favorisce lo sviluppo di plugin e l’aggiornamento rapido e continuo della piattaforma. Per gli utenti sarà possibile, inoltre, progettare architetture cloud in modo facile, immediato e autonomo, e di beneficiare di alte prestazioni grazie all’automazione dei server, che rende il provisioning più veloce e ripetibile, creando un networking flessibile e al servizio del business.

Seeweb offre una vastissima gamma di prodotti e servizi in ambito IaaS e PaaS, nonché soluzioni che vanno dall’hosting condiviso al server dedicato, dallo streaming alla colocation, che oggi grazie al supporto della piattaforma Terraform, assicura una maggiore celerità ed efficienza delle proprie prestazioni, riducendo il tempo impiegato per dispiegare l’infrastruttura cloud. Attraverso la scrittura di un codice che descrive l’infrastruttura, Seeweb sarà in grado di attivare in modo diretto i server. Il codice che Seeweb ha sviluppato per integrare i servizi cloud è disponibile su github.

Leggi anche:  L’innovazione digitale entra nel Claims Management con la web app EASYCAI di CRIF

Per un maggiore approfondimento è possibile collegarsi alla pagina Seeweb dedicata