Sony alza il prezzo delle PS5 in Europa

Sony alza il prezzo delle PS5 in Europa

Conseguenza delle sfide economiche globali

Sony sta aumentando i prezzi della PS5 nel Regno Unito, Europa, Giappone, Cina, Australia, Messico e Canada. I prezzi hanno subito un rialzo del 10% in Europa, del 21% in Giappone e di circa il 6% nel Regno Unito, a causa dei tassi di inflazione che hanno un impatto su Sony e molte altre società. Nessun aumento dei prezzi negli Stati Uniti. “Stiamo assistendo a tassi di inflazione globali elevati, nonché a tendenze valutarie avverse, che incidono sui consumatori e creano pressione su molti settori”, spiega Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment. 

“Sulla base di queste difficili condizioni economiche, SIE ha preso la difficile decisione di aumentare il prezzo di vendita consigliato (RRP) di PlayStation 5 in mercati selezionati in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Asia-Pacifico (APAC), America Latina (LATAM), così come il Canada”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi prezzi hanno effetto immediato, ad eccezione dell’aumento in Giappone che entrerà in vigore il 15 settembre. Mentre Sony sta aumentando i prezzi di PS5, la situazione dell’offerta è ancora un problema in molti mercati. “La nostra priorità principale continua a migliorare la situazione dell’offerta PS5 in modo che il maggior numero possibile di giocatori possa provare tutto ciò che offre PS5 e ciò che deve ancora venire”, afferma Ryan. In Europa, Italia inclusa, la PS5 con unità disco Blu-ray Ultra HD passa a 549,99 euro a differenza dei precedenti 499,99 euro mentre l’edizione digitale PS5 costa 449,99, rispetto ai 399,99 euro di prima.

Lo scorso aprile, la compagnia aveva alzato in Giappone i prezzi di diversi prodotti di elettronica di consumo, inclusi lettori Blu-Ray, impianti home theatre, telecamere, cuffie e microfoni. Un rincaro dovuto alla carenza di chip e altri fattori esterni, che hanno causato un aumento dei costi per le materie prime, la produzione e la distribuzione.

Leggi anche:  Starlink lancia le prime “torri cellulari nello Spazio”