YouTube lancia una piattaforma per la didattica

YouTube presenta uno strumento di IA che clona cantanti famosi

Un player senza pubblicità e raccomandazioni per “evitare le distrazioni”

YouTube sta introducendo una manciata di nuove funzionalità per i creatori e le istituzioni che utilizzano la piattaforma per i contenuti didattici. In un post sul blog, l’azienda afferma il lancio di un lettore video incorporabile per app educative che rimuove annunci, collegamenti esterni e consigli in modo che gli spettatori possano “evitare le distrazioni”. Il player senza pubblicità e raccomandazioni sarà aperto a partner selezionati, comprese società di tecnologia per l’istruzione come EDpuzzle, Google Classroom, Purdue University e Purdue Global.

YouTube ha anche annunciato nuovi strumenti per i creatori che realizzano contenuti didattici sulla piattaforma, inclusi nuovi modi per promuovere i loro video. A partire dal prossimo anno, alcuni creator potranno creare “corsi” gratuiti o a pagamento con playlist di video create per il pubblico. Se uno spettatore acquista un corso, potrà guardare il contenuto senza pubblicità e riprodurre i video in background. I corsi arriveranno prima negli Stati Uniti e in Corea del Sud in versione beta. Infine, YouTube ha annunciato una nuova funzione di quiz che i creatori possono impostare nella scheda Community del proprio canale in relazione ai contenuti educativi che realizzano. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La società introdurrà quiz in versione beta nei prossimi mesi, con i creatori che avranno accesso alla funzione dal 2023. YouTube ha introdotto negli ultimi anni altre iniziative e funzionalità relative all’apprendimento sulla piattaforma, come un fondo di 20 milioni di dollari per i creatori che realizzano video didattici e playlist prive di consigli per argomenti come matematica, scienze e musica.

Leggi anche:  Spotify testa le playlist via IA