Facebook e Instagram puntano (ancora) sugli NFT

Meta ha già rinunciato agli NFT su Facebook e Instagram

Esteso il supporto a 100 paesi nel mondo per la condivisione delle opere digitali certificate via blockchain

Meta ha concluso l’implementazione del supporto per token non fungibili o NFT negli Stati Uniti. La società ha iniziato a offrire ai creatori selezionati nel paese la possibilità di mostrare i propri token su Facebook e Instagram all’inizio di quest’anno. Ma ora tutti gli iscritti possono mostrare le proprie collezioni su entrambe le piattaforme, che si tratti di NFT che hanno creato e stanno vendendo o di qualcosa che hanno acquistato dai creatori. Chi usa tutte e due le app di social media può inviare i propri oggetti da collezione digitali da entrambe, in modo da non doverli condividere due volte. 

A seguito della notizia, la possibilità di pubblicare raccolte NFT su Instagram è ora disponibile per gli utenti in 100 paesi. Il social network ha annunciato per la prima volta che avrebbe esteso la disponibilità della funzione ad agosto ai paesi dell’Africa, dell’Asia-Pacifico, del Medio Oriente e delle Americhe. Una mossa anticipatoria, secondo molti, del lancio del metaverso, dove gli NFT dovrebbero svolgere un ruolo centrale, anche determinante.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per poter visualizzare la propria collezione, un utente deve disporre di un portafoglio digitale supportato, che include Rainbow, Trust Wallet, Dapper, Coinbase Wallet e MetaMask, installato sul proprio dispositivo. Bisogna quindi collegare il wallet a una o entrambe le app andando alla scheda “oggetti da collezione digitali” nelle impostazioni. Dopo la connessione si potranno visualizzare gli oggetti da collezione su Facebook e Instagram e condividere gli NFT dalle rispettive bacheche.

Leggi anche:  Amazon investe nell’IA generativa di Anthropic