Google aggiorna il piano Workspace Individual, il cloud passa da 15 GB a 1 TB

Google Workspace introduce un’opzione per bloccare i documenti condivisi

Tante novità per l’abbonamento base della suite di produttività riservato agli utenti singoli

Google ha annunciato una bella novità per i clienti che utilizzano Workspace Individual. Con un prossimo aggiornamento, tali utenti avranno più spazio di archiviazione e nuove funzionalità di personalizzazione della posta elettronica. “Dal lancio di Google Workspace Individual l’anno scorso, abbiamo visto utenti di tutto il mondo far crescere le loro attività, entrare in contatto con i clienti in modi più significativi, collaborare con i partner, organizzarsi e apparire più professionali”, scrive John Shriver-Blake di Google. “Gli imprenditori ci hanno detto che la familiarità dei nostri strumenti li aiuta a fare di più. E oggi offriamo ancora più funzionalità per gli utenti di Workspace Individual”. 

Queste novità includono l’estensione dello spazio di archiviazione di Google Drive, da 15 GB a 1 TB, e una nuova funzionalità per aggiungere tag di stampa unione (come @firstname e @lastname) alle newsletter e alle email, per un tocco più personalizzato. Non manca un link di annullamento dell’iscrizione, in modo che i destinatari possano disattivare i messaggi futuri. Google Workspace Individual è stato introdotto per consentire agli utenti privati di accedere ad alcune funzionalità avanzate, in precedenza riservate solo alle aziende, a prezzi maggiori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Workspace Individual si sta espandendo anche in più mercati, tra cui Filippine, Vietnam, Indonesia, Malesia, Taiwan, Tailandia, Paesi Bassi, Portogallo, Belgio, Finlandia, Grecia e Argentina che si aggiungono ai Paesi esistenti come Italia, Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Giappone, Australia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Svizzera. Il piano Individual costa 8,99 euro al mese, che scendono a 7,50 euro al mese se si paga l’intero anno.

Leggi anche:  Gli Analytics predicono la resilienza degli Stati: il Crisis Sensitivity Simulator