I fornitori di software Cloud si sono riuniti grazie all’Open Trusted Cloud di OVHcloud

I fornitori di software Cloud si sono riuniti grazie all’Open Trusted Cloud di OVHcloud

OVHcloud, leader europeo del Cloud, ha ospitato a Parigi la seconda edizione di Open Trusted Cloud.

In linea con i suoi valori, OVHcloud ambisce a costruire ecosistemi dinamici attorno a un Cloud aperto e affidabile. Nel corso degli anni, l’azienda ha dimostrato il suo impegno collaborando con fornitori software indipendenti per aiutarli a crescere nei rispettivi mercati e a valorizzare le loro tecnologie PaaS e SaaS sulle infrastrutture OVHcloud. Con alle spalle oltre 10 anni di investimenti sulla sicurezza, OVHcloud si trova ora in una posizione unica per offrire non solo l’infrastruttura, ma anche le ambite certificazioni di sicurezza, così che fornitori e PaaS possano soddisfare le normative locali: AGiD in Italia, SecNumCloud in Francia, C5 in Germania e G Cloud nel Regno Unito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le richieste di sovranità, sicurezza, etica e fiducia sono numerose e provengono da cittadini, clienti, aziende e governi. Ora più che mai, la nostra ambizione è quella di creare un ecosistema attivo e dinamico che sia fedele ai valori europei, portando avanti allo stesso tempo lo sviluppo del business”, dichiara Michel Paulin, CEO di OVHcloud.

Quest’anno un numero importante di nuovi fornitori software ha aderito all’iniziativa Open Trusted Cloud, contribuendo ulteriormente alle ambizioni di OVHcloud di crescere insieme. L’ultima “perla” a unirsi al portfolio OTC è stato Nextcloud, un provider molto conosciuto e apprezzato in Europa, che condivide con OVHcloud i medesimi valori riguardo a un Cloud aperto e autonomo. Molti paesi europei hanno visto l’effettiva implementazione del Saas Nextcloud sull’infrastruttura OVHcloud attraverso partner come ItService-Net in Italia e Arawa e Mise sur Orbite in Francia.

“Siamo assolutamente entusiasti della nostra collaborazione con OVHcloud e del livello di supporto e visibilità che comporterà per Nextcloud Hub. Aderire al programma Open Trusted Cloud non è che il passo successivo più logico per la nostra partnership e ci risulta del tutto naturale essere ospitati nel Cloud aperto, reversibile e affidabile di OVHcloud. OVHcloud e Nextcloud realizzano insieme prodotti affidabili che rispondono alle normative e alle aspettative locali, offrendo ai clienti una soluzione di collaborazione completa basata sui principi di sovranità e privacy dei dati”, afferma Andreas Rode, Chief Commercial Officer di Nextcloud.

Leggi anche:  Nutanix unifica i servizi dati tra ambienti multicloud ibridi

Per l’edizione 2022 dell’Open Trusted Cloud, OVHcloud ha tenuto una conferenza sui fattori chiave di successo per gli editori SaaS europei. Hanno partecipato Capgemini, EY, Jamespot, KBRW, Nextcloud, Tethris e Whaller. Inoltre, si è tenuta una cerimonia di premiazione con il riconoscimento del miglior ambassador, la migliore crescita, l’ingresso nel programma e il miglior progetto SecNumCloud. Il prossimo anno, OVHcloud organizzerà eventi Open Trusted Cloud in tutta Europa per sottolineare ulteriormente le sue ambizioni di crescita comune a livello locale.