La tecnologia a supporto del mondo Healthcare

La tecnologia a supporto del mondo Healthcare

Maggiore efficienza operativa e migliore assistenza al paziente con le soluzioni Brother

La digitalizzazione è una leva importante per aiutare il settore sanitario a far fronte a operatività e burocrazia non sempre facili da risolvere. I laboratori medici, in particolare, hanno un ruolo cruciale nel mondo Healthcare. In un laboratorio medico è infatti fondamentale etichettare accuratamente qualsiasi campione. Se le etichette, come avveniva in passato, vengono scritte a mano, aumenta il rischio di una identificazione errata dei campioni, che potrebbe portare ad errori accidentali in grado di mettere in pericolo la sicurezza dei pazienti. Quando si lavora con i campioni, inoltre, la resistenza delle etichette è fondamentale, poiché devono resistere a determinate temperature e al trattamento con i prodotti chimici. Con le stampanti di etichette Brother eviti l’insorgere di errori di identificazione o scambi accidentali di campioni con conseguenti errori di analisi, diagnosi o trattamenti errati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Brother offre infatti un’ampia gamma di dispositivi di stampa che danno la possibilità di produrre etichette di diversi formati, dimensioni e tipologie: una soluzione ideale per ogni laboratorio medico o di analisi. Le stampanti di etichette Brother possono inoltre essere adattate in modo ottimale anche all’uso portatile, grazie agli accessori opzionali dei dispositivi di stampa come la batteria e le interfacce WLAN o Bluetooth. Infine, i rotoli di etichette Brother permettono di stampare etichette estremamente resistenti, in grado di resistere a temperature estreme (-80°C e + 150°C) e al contatto con agenti chimici aggressivi e abrasivi.

Un altro esempio della trasformazione digitale in atto è rappresentato dalle stampanti per braccialetti identificativi, che consentono l’immediato e facile accesso ai dati del paziente, direttamente al punto cura, per prendere la migliore e tempestiva decisione.

Fornire al paziente la miglior assistenza possibile è da sempre in cima agli obiettivi del settore Healthcare e, oggi più che mai, occorre quindi adottare soluzioni in grado di offrire una maggiore efficienza operativa e un servizio di massima qualità. Le stampanti della serie 2000 (TD-2120N e TD-2130NHC) sono nate per migliorare il flusso di informazioni in ambito sanitario attraverso la stampa di etichette di altissima qualità e per aiutare a mantenere elevati gli standard di sicurezza e tracciabilità nel mondo clinico. Queste stampanti consentono infatti agli operatori sanitari di stampare ovunque si trovino, rapidamente e in modalità wireless: in laboratorio, in farmacia, alla reception o direttamente presso il letto del paziente, mantenendo sempre elevati gli standard qualitativi che il mondo sanitario richiede.

Leggi anche:  Come favorire la stampa sostenibile in azienda

Questa è la prerogativa delle soluzioni offerte da Brother, che da anni opera a stretto contatto con i professionisti che quotidianamente gestiscono la sicurezza del paziente, l’iter terapeutico, la gestione efficace delle risorse a disposizione, dai materiali di consumo ai farmaci corretti, al controllo delle scorte e dei costi di gestione.

Le soluzioni Brother rispondono infatti alle esigenze di chi ogni giorno svolge un ruolo centrale nell’assistenza sanitaria, con questi vantaggi: valutare le opzioni in tempo reale, prendere decisioni direttamente al punto cura, semplificare flussi di lavoro e processi amministrativi, coordinare e gestire la cura del paziente, proteggerne i dati velocizzando il passaggio verso una trasformazione digitale dell’assistenza in completa sicurezza.