Microsoft Office sarà sostituito da Microsoft 365

Microsoft Office sarà sostituito da Microsoft 365

Non solo strategia di marketing nel nuovo corso della piattaforma

Nel 2020, Microsoft ha annunciato che avrebbe cambiato il nome del suo abbonamento a Office 365 in Microsoft 365, riconoscendo che la piattaforma era diventata più di una semplice app di lavoro. Ora sta rimuovendo la maggior parte del restante marchio di Office, secondo i nuovi aggiornamenti individuati da The Verge . “Nei prossimi mesi, Office.com, l’app per dispositivi mobili di Office e l’app di Office per Windows diventeranno Microsoft 365, con una nuova icona, un nuovo look e ancora più funzionalità  afferma una FAQ .

Attualmente, si può accedere a Word, Excel e altre app di Microsoft online su Office.com , ma presto il tutto passerà a Microsoft365.com, con un nuovo logo a sei lati che sostituisce quello quadrato attuale. Le modifiche avverranno il mese prossimo e l’app Office per Windows, MacOS, iOS e Android verrà rinominata a gennaio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nomi delle app non cambieranno, da Word a Excel, PowerPoint, Teams, Outlook, Clipchamp, Stream e Designer. Ci sarà anche un’app Microsoft 365 su dispositivi mobili e desktop che fungerà da hub centralizzato per le informazioni, mostrando riunioni, file, documenti e altro ancora.

Il nome Office rimarrà per gli acquisti una tantum tramite Office 2021 e Office LTSC che offre app tramite contratti multilicenza. Tuttavia, verrà considerato un marchio legacy, quindi eventuali nuove funzionalità saranno per Microsoft 365 e non per Office. Microsoft ha aggiunto che “non ci sono modifiche ai piani di abbonamento a Office 365”.

Leggi anche:  Aubay, il potere dell’IA generativa per la BI conversazionale