Apple porta gli sms di emergenza satellitare in Europa

Apple invita gli indiani a controllare i loro iPhone

Francia, Germania, Irlanda e Regno Unito i primi paesi fuori da Usa e Canada

Uno degli aggiornamenti più degni di nota che Apple ha apportato quest’anno alla serie iPhone 14 è Emergency SOS. Si tratta della possibilità di sfruttare la rete satellitare per inviare messaggi di emergenza. La funzione, attiva al lancio negli Stati Uniti e in Canada, approda adesso in Europa, a partire da Francia, Germania, Irlanda e Regno Unito. Per l’occasione, Apple ha lanciato una modalità demo di Emergency SOS via Satellite in modo che gli utenti possano vedere come funziona. Dopo aver aggiornato l’iPhone 14, bisognerà accedere alla sezione SOS di emergenza delle impostazioni per accedere alla demo. 

Secondo l’azienda, si tratta di una modalità importante perché permette di approcciare per la prima volta il menu, sperando che non debba mai servire sul serio. Molti utenti si chiedevano infatti se il servizio di emergenza fosse un’app da scaricare da App Store. Nella modalità demo, non si verrà connessi a un vero agente dei servizi di emergenza o a un centro di inoltro: il sistema guiderà gli utenti a un server che invia risposte predefinite. Ciò impedirà di sovraccaricare i call center effettivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Alcuni dei luoghi più popolari in cui viaggiare sono fuori dai sentieri o semplicemente mancano di copertura cellulare. Con Emergency SOS via satellite, la gamma iPhone 14 fornisce uno strumento indispensabile che può fornire agli utenti l’aiuto di cui hanno bisogno mentre sono fuori dalla rete”, ha affermato Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “I nostri team hanno lavorato instancabilmente per affrontare una nuova serie di sfide tecniche per dare vita a questo servizio, oltre a costruire un’infrastruttura affidabile sul campo. L’SOS di emergenza via satellite è un servizio rivoluzionario disponibile solo sulla gamma iPhone 14 e una nuova innovazione che speriamo possa offrire ai nostri clienti un po’ di tranquillità”. Il servizio, anche in Europa, verrà offerto gratuitamente per due anni dall’attivazione. Ancora nessuna notizia sull’arrivo in Italia.

Leggi anche:  Aruba ottiene la dichiarazione di conformità al Codice di Condotta per l’efficienza energetica dei data center