Seeweb al Digital Ethics Forum 2022

Seeweb al Digital Ethics Forum 2022

Seeweb è sponsor del Digital Ethics Forum 2022: domani l’evento in streaming per un web più etico

Torna anche quest’anno il Digital Ethics Forum (DEF), l’evento proposto dall’Associazione non profit Sloweb, fondata per promuovere un utilizzo responsabile degli strumenti informatici e del web, attraverso attività d’informazione ed educazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In Programma due giorni, il 23 e il 24 novembre prossimi, durante i quali verranno approfondite tematiche urgenti sull’etica digitale.

Uno sguardo rivolto al futuro, sempre più inclusivo, sicuro e sostenibile: con il DEF gli organizzatori vogliono alimentare un dibattito sulla costruzione di un digital dove la persona e l’ambiente siano al centro, con le testimonianze di una serie di attori che possano portare le loro testimonianze e la loro visione.

Per questo suo orientamento, Seeweb ha scelto di fare da sponsor al DEF 2022 e sarà presente attivamente all’evento, che verrà completamente trasmesso in streaming, tramite la piattaforma Zoom.

Intervento Seeweb:

Giovedì 24 novembre, dalle ore 9:00, il CEO Seeweb Antonio Baldassarra, offrirà ai presenti la sua visione dinamica sull’etica e la sostenibilità come prospettiva dell’industria europea nel digitale.

L’iniziativa del DEF ha lo scopo di divulgare, informare e coinvolgere in maniera trasversale le aziende, i cittadini e le istituzioni.

È stata, per questo, strutturata una suddivisione in 3 sessioni:

  • la prima (23 pomeriggio), è dedicata alle istituzioni;
  • la seconda (24 mattina), che vede l’azienda Seeweb coinvolta, è rivolta alle aziende, digitali o meno;
  • la terza (24 pomeriggio) vede come protagonisti i cittadini.

Inoltre, quest’anno sono stati integrati degli spazi di partecipazione in lingua inglese, da parte di professionisti nel settore tecnologico, per condividere best practices a livello internazionale.

Leggi anche:  Tesla licenzia il 10% della forza lavoro globale

Il Digital Ethics Forum ha visto una crescita esponenziale nel 2022.

L’evento è gratuito.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link