Spedizioni di iPhone 14 in ritardo a causa delle restrizioni Covid in Cina

Spedizioni di iPhone 14 in ritardo a causa delle restrizioni Covid in Cina

La centrale principale di Foxconn funziona a “capacità notevolmente ridotta”

Le restrizioni relative al Covid-19 nella fabbrica principale di Foxconn a Zhengzhou, in Cina, stanno causando ritardi notevoli alla fabbricazione, e quindi spedizione, degli ultimi iPhone 14. Lo ha affermato la stessa Apple in un comunicato. “Le restrizioni dovute al Covid-19 hanno temporaneamente influito sulla struttura di assemblaggio principale di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max situata a Zhengzhou, in Cina. L’impianto è attualmente operativo a capacità notevolmente ridotta. Come abbiamo fatto durante la pandemia, diamo la priorità alla salute e alla sicurezza dei lavoratori nella nostra catena di approvvigionamento. Continuiamo a vedere una forte domanda per i modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Tuttavia, adesso prevediamo spedizioni di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max inferiori rispetto a quanto previsto in precedenza. I clienti sperimenteranno tempi di attesa più lunghi per ricevere i loro nuovi prodotti. Stiamo lavorando a stretto contatto con il nostro fornitore per tornare ai normali livelli di produzione, garantendo al contempo salute e sicurezza”.

Un rallentamento delle spedizioni è stato ampiamente previsto dopo che il governo cinese ha ordinato un blocco di una settimana nell’area in cui si trova lo stabilimento Foxconn a seguito dell’epidemia. L’azione, parte dell’approccio “Covid Zero” del governo, interessa la fabbrica che produce quattro nuovi smartphone Apple su cinque. Complessivamente, la produzione di iPhone potrebbe essere ridotta del 30%, secondo rapporti precedenti. Lanciato a settembre, l’iPhone 14 è un aggiornamento relativamente minore rispetto al modello precedente, con la modifica principale che è stata l’eliminazione del vassoio SIM e la dynamic island, il nuovo notch, su iPhone 14 Pro. Il tempo di spedizione è attualmente indicato in 3-4 settimane negli Stati Uniti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Lenovo presenta al CES 2024 nuovi dispositivi e soluzioni per scatenare la creatività e la produttività con l’AI