VIDEO – Reti aziendali, più flessibilità e interconnessione con 5G e LTE

L’intervento di Massimiliano Ballarin, Sales Manager di Cradlepoint e Daniela Rao senior research and consulting director di IDC Italia a WeChangeIT Forum 2022 di Data Manager

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sperimentare modelli ibridi dove le nuove tecnologie wireless potenziano le reti fisse e mobili (legacy) su cui le aziende hanno investito da anni, “liberando dai cavi” persone, macchine e ambienti fisici e aprendo la strada agli oggetti fisici connessi in grado dialogare con gli umani.

La connettività è il principale abilitatore della trasformazione digitale, dà vita a nuovi servizi e consente di sfruttare pienamente il cloud e le tecnologie emergenti per collegare uffici, fabbriche, negozi, dispositivi IoT, veicoli e smart worker, in modo flessibile e veloce. In Italia, il ritardo infrastrutturale dal punto di vista della connettività colpisce in particolare le aziende e i servizi della PA. Il futuro delle aziende sarà sempre più “wireless-first” ovvero la connessione di persone, oggetti e luoghi sfrutterà sempre più le potenzialità delle reti cellulari 5G e 4G LTE anche negli ambienti business.

Leggi anche:  La sentinella del Made in Italy