FINIX Technology Solutions sigla una partnership con Cyberangels per rafforzare l’offerta di cybersecurity

Security Risk Management e Operations: il futuro è rappresentato dai dati e dall'intelligenza artificiale

Finix Technology Solutions, il primo Innovative&Cloud-Service provider in Italia, ha siglato un accordo tecnologico e commerciale con Cyberangels, startup innovativa italiana partecipata da Cassa Depositi e Prestiti e Vittoria Assicurazioni, per offrire consulenza e supporto in ambito cybersecurity ai propri clienti.

Da oggi dunque al portfolio di FINIX si aggiunge la piattaforma Cyberangels, che permette di concentrare in un unico punto di raccordo varie attività di diagnostica, prevenzione, rimedio e formazione, scalabili in funzione della gestione del rischio che ogni cliente intende implementare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questo accordo rinforza significativamente la nostra offerta in ambito cybersecurity” ha commentato il Presidente di Finix Technology Solutions Danilo Rivalta. “Grazie ad esso, saremo in grado di offrire un servizio dinamico di sicurezza informatica e adatto ad ogni tipo di cliente e budget. Per le piccole realtà potremo essere il loro Chief Information & Security Officer, per aziende più grandi potremo offrire soluzioni per il controllo e il rating dei fornitori in una logica di continuo miglioramento del loro livello di sicurezza. La scelta della soluzione Cyberangels poi si inquadra perfettamente nella nostra strategia FAIS (Finix Artificial Intelligence Suite), fornire tecnologie che abbiano l’Intelligenza Artificiale come motore principale.”

“FINIX ha colto subito le particolarità della nostra piattaforma, il cui sistema di scoring è basato su un algoritmo proprietario di Intelligenza Artificiale” ha detto Andrea Toponi, CEO di Cyberangels. “E dopo la fase di diagnostica, sempre in modo interattivo e non invasivo, siamo in grado di configurare un processo di miglioramento del livello di sicurezza del cliente attraverso formazione on-line, consultazione di esperti, interventi mirati, fino ad ottenere dove necessario una assicurazione RC che garantisce a cascata tutti dai danni causati da attacchi informatici.”

Leggi anche:  La sperimentazione dell’intelligenza artificiale nel dark web

La piattaforma Cyberangels opera secondo gli standard NIST (National Institute of Standards and Technology), e consente di stipulare al raggiungimento di un determinato score una assicurazione per coprire i costi diretti, cioè legati alla ripresa del business dopo un attacco e indiretti, ovvero eventualmente causati a fornitori o clienti in una logica di Responsabilità Civile