Il Consorzio POTENTIAL è stato selezionato dalla Commissione Europea per proseguire il suo viaggio verso l’European Digital Identity

Intesa e Kaleyra stringono una partnership per offrire una “Omnichannel Sales Assistance Platform”
Giuseppe Mariani direttore generale di Intesa

Il 14/12/2022, la Commissione Europea ha annunciato i risultati del Large Scale Program per il Digital Identity Wallet. Il Consorzio POTENTIAL è orgoglioso di comunicare che la sua proposta, presentata ad Agosto 2022, è stata selezionata dalla Commissione.

148 partecipanti provenienti da 19 Stati membri e l’Ucraina si sono riuniti nel Consorzio POTENTIAL per guidare alcuni prototipi dell’imminente EU Digital Identity Wallet (EUDIW) in 6 use cases (“Electronic Government services”, “Account opening”, “SIM registration”, “Mobile Driving License”, “Remote Qualified Electronic Signature”, e “Electronic Prescription”). Il Consorzio POTENTIAL rinnova il suo impegno a implementare questi progetti pilota con ambizione e determinazione. Intesa, a Kyndryl Company è lieta di aver unito i suoi sforzi con il progetto Europeo portato avanti da POTENTIAL.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Come Intesa siamo orgogliosi di essere stati selezionati per ricoprire questo importante  ruolo a livello nazionale e internazionale nell’ambito del consorzio più rappresentativo a livello Europeo e siamo lieti che lo sforzo profuso per la preparazione sia stato valutato favorevolmente dalla Commissione Europea – dichiara Giuseppe Mariani, General Manager di Intesa, Kyndryl Company – Ora è importante lavorare proficuamente con gli altri partner per dimostrare che il Wallet può essere uno strumento utile ed efficace, e che può entrare a far parte della quotidianità di tutti i cittadini europei semplificando la vita di cittadini e imprese”.

Tutti i partecipanti al Consorzio POTENTIAL sono felici di aver ottenuto la fiducia della Commissione Europea per implementare questi innovativi use case e supportare i test internazionali per l’European Digital Identity. Il Consorzio POTENTIAL è ora pronto a iniziare la collaborazione con GD CONNETCT che si concluderà con la firma del Grant Agreement (GA) e il lancio del progetto, stimato per l’inizio di maggio 2023.

Leggi anche:  Gruppo Retelit perfeziona l’acquisizione di BT Enìa