Nuovi Mac appaiono in un misterioso database

Nuovi Mac appaiono in un misterioso database

Codici di modelli inediti individuati nelle percentuali di utilizzo di Steam

Due nuovi Mac sono emersi in un database di Steam di novembre. Una notizia che ha fatto drizzare le orecchie a chi si attende un rinnovamento dei modelli di MacBook Pro e Mac Studio all’inizio del 2023. Questa è la storia: Steam pubblica ogni mese dati che mostrano il tipo di hardware e software del computer utilizzato dai suoi giocatori. Ciò include info come versioni del sistema operativo, dati sulle specifiche e altro. Generalmente, questi risultati non includono molto interesse per il grande pubblico, ma quelli di novembre includono questi Mac inediti.

Come notato per la prima volta da un informatore di MacRumors, i risultati del sondaggio mostrano due Mac con gli identificatori di modello “Mac14,6” e “Mac15,4”. L’uso di questi computer è elencato allo “0,00%”, il che significa che non sono minimamente utilizzati. Invece, un numero molto, molto piccolo di ingegneri Apple sta probabilmente testando le prestazioni di gioco utilizzando il software Steam. L’identificatore “Mac14,6” è stato individuato un paio di volte di recente nei risultati dei test di Geekbench. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si ritiene che i risultati rappresentino il chip M2 Max, con punteggi single-core di 2027 e un punteggio multi-core di 14888 in un test. In un altro risultato di Geekbench, il chip M2 Max ha segnato 1853 su single core e 13855 su multi-core. Non avendo ancora visto l’identificatore “Mac15,4”, è probabile che questo modello si riferisca a un altro Mac con alimentazione M2 inedito, come una nuova versione di Mac Studio o un MacBook differente. Voci ben informate affermano che Apple stia pianificando di introdurre diversi Mac nel 2023, tra cui un nuovo MacBook Pro da 14 e 16 pollici, Mac Studio e il tanto atteso Mac Pro basato su Apple Silicon. Ci sono state anche segnalazioni di una nuova versione del Mac mini con un chip M2. A riguardo del chip M2 Max, è molto probabile che alimenterà le versioni di fascia alta del nuovo MacBook Pro e il modello Mac Studio entry-level.

Leggi anche:  Canon lancia lo scanner plug-and-play perfetto per uffici domestici e piccole aziende