Schneider Electric annuncia Micro Data Center R-Series 42U Medium Density ottimizzato per applicazioni IT distribuite in ambienti industriali

Schneider Electric annuncia Micro Data Center R-Series 42U Medium Density ottimizzato per applicazioni IT distribuite in ambienti industriali

Robusta soluzione “chiavi in mano”, implementazione rapida e semplice in un’ampia gamma di ambienti 

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, continua ad essere all’avanguardia nella gestione delle infrastrutture IT ibride con l’introduzione di EcoStruxure Micro Data Center R-Series 42U Medium Density. Ampliando l’offerta dei suoi Micro Data Center più robusti, Schneider Electric offre ai professionisti IT e ai fornitori di soluzioni IT una soluzione completamente integrata, “chiavi in mano”, che si installa in modo facile e veloce.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ottimizzata per le applicazioni IT in ambienti industriali, la nuova soluzione Micro Data Center viene fornita completamente integrata per una rapida implementazione. È dotata inoltre di grandi e robuste rotelle che permettono di spostarlo facilmente.

“Gli ambienti industriali non sono ancora ottimizzati per l’edge computing, ma è urgente che le aziende colmino questo gap”, ha dichiarato Jean-Baptiste Plagne, Vice President Offer Management, Rack & Edge Systems, Energy Management, Schneider Electric. “Questa nostra nuova soluzione, con una portata di carico di 905 chilogrammi, è ideale per le apparecchiature IT, è l’per le quali serve un’apparecchiatura robusta e sicura con sistemi di raffreddamento e alimentazione pensati per operare in ambienti industriali”.

L’edge computing è in rapida crescita e il nuovo Micro Data Center 42U Medium Density risponde alle esigenze dei professionisti IT e dei fornitori di soluzioni IT in tre modi essenziali:

Custodia resiliente e sicura per l’IT on-site

Offre ciò che gli ambienti Industry 4.0 richiedono con un design sigillato per la protezione da polvere e umidità e una soluzione fisicamente sicura con caratteristiche progettate per supportare le apparecchiature IT con flessibilità di alimentazione, raffreddamento e monitoraggio remoto. Dispone inoltre di un involucro con classificazione NEMA 12/IP54.

Leggi anche:  Perché dotarsi di telefoni con superfici antibatteriche

Maggiore facilità di ordinazione e implementazione

Offre una soluzione “chiavi in mano” con alimentazione, raffreddamento, sicurezza integrati per semplificare l’implementazione, la consegna, l’installazione e la scalabilità.

Maggiore visibilità

Dispone di uno Smart-UPS APC che offre monitoraggio e visibilità per ottimizzare le prestazioni, fornisce raccomandazioni basate sui dati e consente la visibilità da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, caratteristica fondamentale in un momento in cui manca il personale per monitorare correttamente le apparecchiature in loco.