CES 2023, presentati due nuovi esoscheletri ad uso commerciale

CES 2023, presentati due nuovi esoscheletri ad uso commerciale

Realizzati dalla startup tedesca German Bionic

German Bionic, la startup di esoscheletri robotici dietro Cray X, ha presentato due nuovi prodotti per la protezione della postura al Consumer Electronics Show di Las Vegas. L’Apogee è la versione più recente e leggera dell’azienda, costruita per uso commerciale e industriale, mentre lo Smart SafetyVest “porterà monitoraggio e protezione ergonomici a tutti i lavoratori”. L’Apogee si basa sulle lezioni apprese nello sviluppo del Cray X, risultando nell’exosuit più leggero di German Bionic fino ad oggi. Nonostante il peso, può compensare fino a 30 kg di carico sulla parte bassa della schiena per il sollevamento e offre un’assistenza attiva alla deambulazione per ridurre l’affaticamento.

SafetyVest non aiuta attivamente l’utente a raccogliere oggetti pesanti, ma monitora i movimenti e la posizione del corpo mentre lavora e offre “approfondimenti ergonomici personalizzati basati su dati, nonché valutazioni e azioni consigliate”. Sia Apogee che SafetyVest si affidano all’architettura German Bionic IO per raccogliere, monitorare, analizzare e riportare le informazioni ergonomiche dell’utente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con i nostri nuovi dispositivi indossabili, stiamo fornendo alle persone che lavorano sodo gli strumenti di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro in modo più sicuro e sostenibile”, ha dichiarato Norma Steller, CPO di German Bionic. “Sia i nostri nuovi dispositivi indossabili ergonomici – Apogee che Smart SafetyVest, così come il nostro pluripremiato esoscheletro Cray X, ci consentono di fornire il giusto supporto praticamente per qualsiasi azienda o ambiente di lavoro in cui viene svolto uno sforzo manuale”.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia un webinar sulla tecnologia additiva nel settore calzaturiero