iPhone 15, il prezzo trapela online

iPhone 15, il prezzo trapela online

Altri gadget attesi a settembre sono AirPods Lite e Apple Watch con display micro-Led

I fan di Apple si stanno preparando per la nuova line-up di iPhone che arriverà nei negozi entro la fine dell’anno. Nonostante al lancio manchino ancora dei mesi, si susseguono online le voci sul prezzo della prossima famiglia di smartphone della Mela. Forbes ha rilevato una sospetta “fuga di notizie” tramite la popolare app di messaggistica cinese Weibo. Secondo l’indiscrezione, le varianti standard e Plus dell’iPhone 15 adotteranno Dynamic Island e una tripla fotocamera posteriore. La cosiddetta Dynamic Island può visualizzare notifiche per transazioni Apple Pay, avvisi di batteria scarica, trasferimenti AirDrop e indicatori di privacy. Stando alla fonte, il modello base partirà da un prezzo di 799 dollari mentre il Pro avrà un cartellino di 1.099 dollari. Il leaker ha previsto che il Plus partirà da 899 dollari e l’iPhone 15 Ultra da 1.199 dollari.

Sebbene la società sia notoriamente riservata per quanto riguarda i dettagli, un paio di analisti attenti si aspettano simili movimenti di prezzo. Si prevede che la nuova gamma arriverà nei negozi nella seconda metà del prossimo anno o all’inizio del 2024. L’analista esperto del mondo Apple, Ming-Chi Kuo, ha svelato qualche dettaglio degli altri prodotti attesi durante la solita conferenza di settembre. La società dovrebbe svelare gli AirPod di seconda generazione facendoli addirittura calare di prezzo, da 129 dollari ai nuovi 99 dollari. Se le voci sono vere, gli auricolari più economici, conosciuti come “AirPods Lite”, potrebbero essere il tentativo della società di tenere il passo con i concorrenti. L’analista Jeff Pu ha anticipato invece l’arrivo di un ulteriore prodotto chiave di Apple in vendita però solo dal 2024: il suo primo Apple Watch con display micro-Led, che sfrutta Led microscopici nei pixel per restituire colori più accurati, un contrasto più elevato e possibilità di visualizzazione chiara anche in condizioni di luce diretta sul quadrante.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Un ampio portfolio di tecnologie aperte per HPC e AI di Intel alla base della AI Generativa per la scienza