Le novità di HP dal CES 2023 di Las Vegas

Le novità di HP dal CES 2023 di Las Vegas

Dispositivi per aumentare la collaborazione con un occhio all’ambiente

Direttamente dal CES 2023 di Las Vegas, HP ha presentato nuovi prodotti e soluzioni pensate per un’esperienza di lavoro ibrida e aiutare le persone a districarsi nel complesso mondo del digitale. Uno sguardo ai professionisti e alle aziende, con un occhio di riguardo alle prestazioni amiche dell’ambiente. Si parte con Dragonfly Pro Chromebook, realizzato per restare connessi a internet e godere di uno schermo da 14 pollici con la prima videocamera al mondo da 8 MP montata su un notebook della serie Chromebook. In più, il dispositivo è realizzato con il supporto di AMD, utilizzando la piattaforma di gestione adattiva dell’azienda, che ottimizza le prestazioni in scenari di lavoro concreto. Il Control Center permette di avere un accesso veloce alle impostazioni più comuni, insieme a quelle della webcam e per una navigazione più semplice e personalizzata. 

Secondo i dati forniti da HP, il 77% dei lavoratori preferisce un contesto professionale ibrido ma solo se dotati di strumenti effettivamente produttivi. Potenziati dalla tecnologia HP Presence, HP Dragonfly G4, HP EliteBook 1040 G10 e HP Elite x360 1040 G10, forniscono una collaborazione migliore con innovazioni che riguardano le video conferenze. Tra queste: l’esperienza di multi-camera, che supporta i flussi doppi di video per passare dalla vista frontale a quella di una lavagna condivisa, picture in picture o side-by-side. Poi Auto camera select, che usa il face tracking intelligente per riconoscere quale videocamera l’utente sta guardando e mantenere il focus su di esso. La Keystone Correction, con cui ritagliare e ottimizzare in automatico i documenti condivisi e il Be Right Back, per cambiare l’immagine personale senza interrompere meeting se hanno bisogno di una pausa. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Microsoft annuncia la disponibilità in Italia dei nuovi laptop della linea Surface

Spazio all’ambiente

I nuovi computer di HP contengono il 90% di magnesio riciclato e il 5% di plastica recuperata dagli oceani. Le confezioni sono riciclate al 100% e con varie certificazioni internazionali che dimostrano la filiera sostenibile intrapresa dal gruppo. Su queste falsariga procedono i monitor della serie E-Series G5, E45c Curvo e M-Series. Tutti possono ridurre il consumo energetico e migliorare la visibilità in difesa della salute degli utenti. Per i lavoratori, studenti e chiunque ami giocare e divertirsi con il proprio computer, HP ha introdotto forme ergonomiche che consentono di modellare altezza e angolazione dei supporti visivi per ogni esigenza. Al fianco dei monitor, l’azienda ha svelato al CES anche le Voyager Free 60 Series, un paio di auricolari wireless, la HP 620/625 FHD Webcam e l’HP 710 Rechargeable Silent Mouse, con ben 90 giorni di autonomia. Prezzi e disponibilità dei vari hardware saranno annunciati più avanti nel corso del 2023.

Novità degna di nota sono l’HP 14 Laptop Eco Edition e l’HP 27 all-in-one, che montano il 25% di plastiche di post-consumo e materiali provenienti da economie circolari, con addirittura, nel caso dell’all-in-one, di sezioni derivanti dal riciclo dei fondi del caffè. “L’ambiente ibrido ci permette di adottare estrema dinamicità e flessibilità nella vita di tutti i giorni” ha spiegato Alex Cho, President, Personal Systems di HP. “Ma questo comporta la necessità di risolvere le sfide nelle quali le persone si trovano per far si che restino produttive e connesse le une alle altre. HP è impegnata nel perseguire tale scopo, con il miglior ecosistema fatto di tecnologie e innovazioni, dalla serie Dragonfly alle Poly Voyager Free 60 Series, e i monitor che migliorano la produttività e la portano ad un livello successivo”.

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress