Pure Storage estende le opzioni SLA di Evergreen//One con la prima garanzia di efficienza energetica del settore

Comau sviluppa un sistema automatizzato per il riciclo e il recupero delle batterie

La crescente diffusione dei servizi in abbonamento Evergreen tra la clientela fa tagliare per la prima volta a Pure il traguardo del miliardo di dollari in entrate annuali ricorrenti

Pure Storage, il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati a livello globale, ha annunciato un nuovo SLA (Service Level Agreement) per Evergreen//One dedicato all’efficienza energetica in concomitanza con la continua crescita registrata dalle proprie proposte in abbonamento, come quelle del portafoglio Evergreen. L’introduzione del nuovo SLA rappresenta la prima e unica garanzia di efficienza energetica sul mercato dello storage as a service enterprise e supporta la mission di Pure Storage: fornire ai clienti la tecnologia storage più sostenibile possibile per raggiungere i loro obiettivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un successo di mercato

  • SLA di efficienza energetica per Evergreen//One: Sulla scia dell’introduzione di Pure1 Sustainability Assessment e di Energy Savings Visualizer per aiutare i clienti a ridurre significativamente la propria impronta energetica, il nuovo SLA di Evergreen//One garantisce efficienza nei consumi elettrici alle aziende di qualsiasi dimensione.
    • Lo SLA di efficienza energetica consente alle aziende di misurare la massima quantità di Watt per tebibyte (TiB)
    • Se il parametro di Watt/TiB garantito non dovesse essere rispettato, i clienti potranno richiedere crediti di servizio e Pure Storage interverrà con azioni correttive – compresa la densificazione o il consolidamento – senza costi aggiuntivi.
  • Crescita dei servizi in abbonamento: In conseguenza della crescente richiesta di proposte in abbonamento da parte di clienti vecchi e nuovi – riguardante in particolare il portafoglio Evergreen (Evergreen//One, Evergreen//Forever, Evergreen//Flex), Pure Cloud Block Store e Portworx – Pure ha raggiunto nel terzo trimestre dell’esercizio 2023:
    • Per la prima volta entrate annuali ricorrenti (ARR) da abbonamenti pari a 1 miliardo di dollari, con un aumento del 30% anno su anno.
    • Entrate da servizi in abbonamento pari a 244,8 milioni di dollari, il 30% in più anno su anno.
Leggi anche:  Startup lancia l’IA che può “fiutare” gli incendi boschivi

Perché è importante

Il settore dello storage enterprise è da tempo gravato da consumi di energia sostanziali, costi elevati, cicli di refresh tecnologico abbreviati, sostituzioni complete delle architetture (i cosiddetti forklift upgrade), interruzioni operative non pianificate e complessità generale dello storage dei dati.

Aziende di tutto il mondo si sono tuttavia incamminate lungo un percorso fatto da modelli operativi flessibili e servizi moderni a consumo che promuovono più valore ed efficienza, e che contribuiscono alla riduzione complessiva dell’impatto ambientale nel tempo.

Un recente studio intitolato IT Sustainability Impact Survey ha rilevato che l’86% dei responsabili dei programmi di sostenibilità sono consapevoli del fatto che le loro aziende non sono in grado di raggiungere i rispettivi obiettivi di sostenibilità senza prima riuscire a ridurre significativamente i consumi energetici delle infrastrutture tecnologiche. Le stesse aziende, tuttavia, non possono gestire la sostenibilità se non possiedono un modo affidabile e omogeneo per misurarla.

Attraverso l’ecosistema globale dei partner Pure Storage, Evergreen//One permette ai clienti non solo di accedere ai benefici di un’innovazione costante, di una flessibilità finanziaria e di un’agilità operativa, ma anche di raggiungere nuovi livelli di efficienza energetica misurando i consumi di Watt per TiB allo scopo di centrare gli obiettivi di sostenibilità a lungo termine.

I traguardi raggiunti da Evergreen//One

  • Lanciato nel 2015 da Pure Storage, il programma in abbonamento Evergreen Storage ha tracciato la strada per un nuovo modo di possedere l’IT offrendo un vero e proprio abbonamento all’innovazione.
  • Nel 2018 Pure ha presentato il primo vero modello per lo storage a consumo, Pure as-a-Service (oggi Evergreen//One), che combina l’agilità e la flessibilità del public cloud storage con la sicurezza e le prestazioni di un’infrastruttura all-flash.
  • A fine 2022 le entrate annuali ricorrenti degli abbonamenti di Pure Storage – supportate dal portafoglio Evergreen, da Pure Cloud Block Store e da Portworx – hanno raggiunto per la prima volta la somma di 1,0 miliardi di dollari.
  • Ora, Evergreen//One permette ai clienti di abbonarsi a cinque SLA critici di livello enterprise: zero downtime programmato nelle attività di aggiornamento o manutenzione; garanzia di uptime del 99,9999%; buffer di capacità storage del 25% rispetto all’utilizzo; prestazioni storage allineate al tier del servizio; ed efficienza misurata in Watt per TiB.
Leggi anche:  Sfida in Realtà Aumentata: Epson supporta MOV>ON Challenge