Suite POS – l’integrazione nativa. Ocra insieme a XY Retail

Suite POS – l’integrazione nativa. Ocra insieme a XY Retail

“La partnership tra Ocra e XY dimostra la passione condivisa per lo sviluppo di innovazioni tecnologiche e soluzioni strategiche scalabili per i retailer del lusso. Data questa condivisione di approccio e di valori, ci proponiamo di unire gli sforzi con XY Retail per migliorare la crescita tecnologica dei nostri reciproci clienti fornendo soluzioni ampie solide e scalabili”. È con questa affermazione del nostro Partner Fabrizio Pattarozzi, che presentiamo la partnership con l’azienda X/Y Retail.

Negli ultimi anni si avverte una sostanziale evoluzione degli strumenti e architetture gestionali che le aziende tendono ad adottare per gestire la sempre maggiore complessità dei processi, delle necessità di interconnessione tra clienti e altri partner di filiera e delle sfide digitali che il mercato impone con sempre maggiore enfasi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Effetto più evidente è quello della proliferazione di software ed applicazioni connessi e gravitanti all’interno dell’ecosistema ERP di una azienda, volti gestire processi o aree specifiche e un conseguente ampliamento dei player con cui doversi relazionare e una inevitabile maggior complessità di gestione nell’integrazione e sincronizzazione tra i sistemi coinvolti.

Riteniamo quindi necessario porre l’attenzione sull’efficientamento dei processi di integrazione e sulla nuova enfasi data al ruolo dei system integrator, che, oggi più che mai, deve ergersi a paladino di tale efficientamento e identificarsi come entità unica di supporto in cui il cliente possa riconoscere il focal point centrale a cui indirizzare problematiche e da cui ottenere tutte le risposte.

Poter beneficiare del reengineering di processi perfezionati in altri ambiti simili produce il duplice vantaggio di partire da guidelines ottimali ed allo stesso tempo di ridurre tempi, rischi e costi fissi legati ad una definizione “from scratch” inefficiente, onerosa e spesso ripetitiva.

Leggi anche:  Altilia, la nuova “ChatGPT” per la knowledge base aziendale

In quest’ottica si pone la partnership tra OCRA e X/Y volta ad offrire congiuntamente una nuova concezione di integrazione che partendo da baseline di interscambio dati predefinite consente di garantire una suite nativa di interfacciamento tra SAP ed un sistema POS all’avanguardia nelle funzionalità e nella sua concezione, fornendo in tal modo al cliente una struttura di comunicazione stabile, flessibile e scalabile, perfezionata da best practice pregresse.

“Simplicity is Success” è apparentemente la frase ed il concetto più banale mai scritto ma la sua messa in pratica rappresenta forse l’attività di maggior complessità e difficoltà in natura. Farlo percepire concretamente ai nostri clienti con il nostro operato è l’obiettivo e l’auspicio più grande che ci guida.