innovaphone Recording: una soluzione flessibile per la registrazione delle chiamate

innovaphone Recording: una soluzione flessibile per la registrazione delle chiamate

Quando la registrazione delle chiamate è una necessità

La registrazione e l’archiviazione delle chiamate  è spesso necessaria nelle comunicazioni aziendali, ad esempio nelle trattative contrattuali o in scenari di emergenza in infrastrutture critiche come la polizia o i vigili del fuoco. La soluzione innovaphone Recording consente la registrazione delle chiamate telefoniche in qualsiasi ambiente sia necessario documentarle. La soluzione è indipendente dal tipo di dispositivo e può essere attivata in modo permanente o su richiesta, a seconda delle esigenze del cliente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una chiamata minatoria che arriva alla polizia criminale: questo è solo uno dei tanti scenari possibili in cui è fondamentale che la registrazione della chiamata funzioni e che la chiamata possa essere successivamente riprodotta ogni volta che è necessario. “Che la registrazione delle telefonate possa essere fatta con intento criminale è stato dimostrato da vari scandali di intercettazioni negli ultimi anni. Tuttavia, è molto più comune il caso opposto, ovvero che l’uso della registrazione possa essere fondamentale, talvolta addirittura di importanza vitale. innovaphone Recording è una soluzione facile da implementare e intuitiva da utilizzare. Soprattutto quest’ultimo aspetto è importante quando pochi secondi possono cambiare il corso degli eventi”, spiega Dagmar Geer, CEO di innovaphone. Le registrazioni delle chiamate vengono convertite in file WAV e possono essere riprodotte, scaricate o eliminate. Tuttavia, l’innovaphone Recording non è necessario solo per le infrastrutture critiche: ad esempio, le registrazioni delle chiamate sono necessarie anche per garantire la qualità nei call center o durante le trattative contrattuali nel settore bancario e assicurativo.

Dal punto di vista tecnico, la soluzione di registrazione innovaphone è estremamente flessibile e può quindi essere utilizzata per diversi settori ed esigenze. A seconda delle impostazioni, le chiamate possono essere registrate in modo permanente o su richiesta. La registrazione delle chiamate è indipendente dal dispositivo utilizzato: le telefonate possono essere registrate con tutti i telefoni IP, i dispositivi analogici, i telefoni DECT e gli smartphone. La modalità di registrazione può essere attivata direttamente sui telefoni fissi e sui softphone, nonché sulle linee trunk dell’innovaphone PBX (indipendentemente dal fatto che sia on-premises, nel cloud o come soluzione IPVA). È inoltre possibile effettuare registrazioni relative ai gruppi, in modo da registrare solo le chiamate degli utenti definiti all’interno di un gruppo.

Leggi anche:  Costa Edutainment sceglie Rosenberger OSI per integrare la struttura di rete della nuova Città dei Bambini e dei Ragazzi, nell’Acquario di Genova