MIX rafforza il sistema di continuità elettrico, per un’affidabilità senza precedenti

MIX rafforza il sistema di continuità elettrico, per un'affidabilità senza precedenti

Il principale Internet Exchange Italiano conferma il proprio impegno nel garantire la massima qualità e disponibilità dei propri servizi per l’interconnessione di Reti Internet in Italia

MIX, il principale Internet Exchange italiano, annuncia di aver innalzato l’affidabilità del sistema di continuità elettrico dei propri data center a livello 2N.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo risultato è stato ottenuto approntando una seconda cabina di trasformazione MT/BT. Il progetto, avviato a metà del 2022, si è articolato in diverse fasi.

Dopo un primo studio di fattibilità, è stato elaborato un piano preliminare per l’individuazione e la creazione di spazi tecnici e di nuovi impianti per l’alimentazione della nuova sezione a cui è seguito un progetto esecutivo, che ha richiesto l’integrazione di aspetti meccanici, elettrici e IT. Con il collaudo, concluso nei giorni scorsi, la nuova cabina è ora pienamente operativa.

In passato, i gruppi elettrogeni e i sistemi UPS erano già stati integrati fino a raggiungere un grado di ridondanza di livello 2N. Con l’attivazione della seconda cabina, tutti i componenti del sistema di approvvigionamento energetico delle sale dati di MIX dispongono di un gemello di backup.

Commenta così Alessandro Talotta, Executive Chairman e President MIX: “Questo investimento testimonia l’impegno di MIX nell’essere il partner di riferimento degli operatori TLC per i servizi di interconnessione in Italia, offrendo una piattaforma di connettività conforme ai più alti standard tecnici di affidabilità e di sicurezza, già certificati ISO 27001 e OPEN-IX OIX-1”.

Leggi anche:  Come il 5G migliorerà i servizi Healthcare