Easy Experience, la risposta Canon al “nuovo” mondo del lavoro

Easy Experience, la risposta Canon al “nuovo” mondo del lavoro
Giuseppe D’Amelio, DP&S marketing & innovation director di Canon Italia

La vision Canon in un nuovo contesto di lavoro sempre più dinamico e fluido

Il mondo del lavoro è in rapida e continua trasformazione. Abbiamo detto addio ai tradizionali orari d’ufficio, agli spazi esecutivi e alle postazioni di lavoro fisse. Milioni di persone ridefiniscono quotidianamente il loro spazio di lavoro, determinando uno dei più grandi cambiamenti nella strategia e nei processi aziendali degli ultimi decenni. In questo contesto la semplicità diventa l’ingrediente fondamentale e abilitante affinché ogni individuo possa realmente sfruttare a pieno il potenziale del nuovo mondo del lavoro. Nasce così la Easy Experience (E2X) di Canon, una risposta concreta al nuovo contesto sempre più dinamico e fluido.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le aziende stanno progettano ambienti di lavoro più flessibili e con elevata mobilità, focalizzandosi sulla creazione di ecosistemi digitali e investendo in soluzioni IT che garantiscano integrazione, collaborazione e sicurezza.

Uno scenario che Canon conosce bene e per il quale offre soluzioni e servizi adatti ad ambienti di lavoro ibrido che semplificano i processi di collaborazione in ogni contesto: ufficio, casa, coworking o persino in mobilità.

E2X vuol dire, ad esempio, poter scegliere liberamente da dove lavorare potendo contare su soluzioni di stampa che possono variare in dimensione, potenziale produttivo e tecnologia (Laser o InkJet) in funzione del contesto lavorativo.

E2X vuol dire anche essere sempre interconnessi grazie al più completo ecosistema tecnologico in cloud dedicato al printing, che garantisce la collaborazione fra le risorse, con un vasto portafoglio applicativo (Canon SmartApp) accessibile dai dispositivi di stampa, da PC e da smartphone grazie alla innovativa tecnologia Touchless (Easy Collaboration), perfettamente integrabile con il sistema informativo aziendale o del professionista (Easy Integration) ed un servizio clienti d’eccellenza (Easy CX).

Leggi anche:  Da Brother una nuova gamma di soluzioni

E2X garantisce anche elevati livelli di sicurezza senza la necessità di essere specialisti di settore, grazie a dispositivi sicuri “by design” ed in linea con i più alti standard di compliance normativa (Easy Security).

Infine, coerente con la filosofia Kyosei di Canon, E2X sta a significare anche sostenibilità, che viene declinata in modo estremamente pragmatico non solo con dispositivi dai consumi ed emissioni ridotti, ma soprattutto grazie alla nuova gamma di soluzioni di stampa ricondizionata, che certifica l’impegno di Canon e della propria rete di Partner nei confronti della economia circolare (Easy Sustainability).

Infine i concetti di semplicità e immediatezza delle soluzioni Canon si esprimono al massimo nel servizio, in cui competenza e supporto creano un tutt’uno per rendere il processo di stampa il più semplice possibile, dall’inizio alla fine, in cloud, on-premise o in modalità ibrida.

Oggi l’obiettivo del brand nipponico è quello di offrire un’esperienza di lavoro in cui la tecnologia assume un ruolo tanto silenzioso quanto fondamentale per garantire collaborazione, flessibilità e sicurezza a qualsiasi tipo di azienda e utente – sia nel settore pubblico che privato – e in qualunque scenario – in ufficio, a casa, in spazi di coworking o in mobilità.