Medallia nominata leader nelle piattaforme per la gestione dei feedback dei clienti

Medallia nominata leader nelle piattaforme per la gestione dei feedback dei clienti

L’analisi di una delle società di ricerca indipendenti di riferimento a livello mondiale evidenzia che Medallia “si distingue dalla concorrenza grazie alla profondità e all’ampiezza dell’offerta”

Medallia, Inc., azienda globale nelle soluzioni per la gestione dell’esperienza dei clienti e dei dipendenti, è stata l’unica società riconosciuta “leader” nel prestigioso rapporto del primo trimestre 2023 “The Forrester Wave: Customer Feedback Management”.

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Quest’analisi ha preso in considerazione nove fornitori di servizi tecnologici, valutati su 31 criteri all’interno delle principali categorie “offerta attuale” e “strategia”. Medallia è stato l’unico player indicato come “leader” nel report e a ricevere il punteggio più alto in quasi tutti gli item dei 31 considerati, tra cui i meccanismi di feedback coperti, la condivisione e unificazione dei dati, l’elaborazione del linguaggio naturale (PNL) e il miglioramento sistemico della CX.

All’interno del panel, Medallia “si distingue dalla concorrenza per profondità e ampiezza di proposta” e ha ricevuto i punteggi più alti rispetto a tutti gli altri fornitori. Il report di Forrester evidenzia che “uno degli slogan di Medallia è ‘Enterprise-Grade Everything’ (tutto di alto livello) e l’azienda mantiene questa promessa praticamente in ogni area analizzata”.

In particolare, Medallia ha ottenuto il punteggio più alto in 24 dei 31 item analizzati da Forrester, tra cui:

• Meccanismi di feedback coperti
• Condivisione e unificazione dei dati
• Elaborazione del linguaggio naturale (PNL)
• Analisi del discorso
• Misurazione e analisi della CX
• Dashboard e reportistica
• Avvisi e flussi di lavoro
• Copertura customer journey
• Miglioramento sistemico della CX
• Copertura della voce del dipendente e dei partner
• Collaborazione e governance
• Scalabilità
• Sicurezza e privacy
• Product vision
• Facilità d’adozione

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“Medallia ha costruito la piattaforma enterprise più completa per il CXM e continua a distinguersi per l’innovazione”, ha commentato Joe Tyrell, CEO di Medallia: “Grazie a essa le aziende possono mettere realmente il cliente al centro, prendere le giuste decisioni e più rapidamente, intraprendendo così azioni immediate di miglioramento e sviluppo e ottenere risultati eccezionali. Siamo entusiasti di essere riconosciuti da Forrester come leader nelle soluzioni per la gestione del feedback dei clienti”.

La principale platform di gestione della voce dei clienti di Medallia offre:
• Una comprensione olistica e in tempo reale dei clienti, unificando i feedback in tutti i punti di contatto e journey utilizzati dagli utenti offrendo una visione completa e costantemente aggiornata
• Analisi predittive e orientate all’azione che sfruttano l’analisi di argomenti e temi basata sull’intelligenza artificiale per identificare quali aree necessitino di attenzione e anticipare la migliore azione successiva
• Report personalizzati in tempo reale che mettono a disposizione di ogni funzione aziendale/dipendente informazioni rilevanti, dalla prima linea al C-Suite, favorendone il coinvolgimento nel miglioramento della CX
• Un framework operativo in grado di automatizzare le azioni supportando la risoluzione tempestiva dei problemi dei singoli clienti e miglioramenti sistemici
• La possibilità di scalare la piattaforma da un singolo dipartimento a tutta l’organizzazione, coinvolgendo così in maniera mirata e potente anche centinaia di migliaia di utenti