Torna la Edu-Week di smeup per la trasformazione digitale

Torna la Edu-Week di smeup per la trasformazione digitale

Un’edizione speciale dedicata ad IoT e integrazione industriale

Sta per tornare la Edu Week, la serie di appuntamenti online e gratuiti organizzati da smeup con i migliori esperti del settore.
Con la Edu Week, smeup intende mettere a disposizione il proprio know-how attraverso appuntamenti online rivolti a imprenditori e aziende che comprendono le potenzialità del supporto tecnologico ma non sanno come orientarsi in un mercato estremamente competitivo, che non padroneggiano le conoscenze relative alla trasformazione digitale ma sono interessati a implementare i propri reparti per ottenere prestazioni migliori e vantaggi, per risolvere problemi o facilitare soluzioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La prossima edizione, dal 20 al 24 marzo, sarà una special edition con un focus su IoT e integrazione industriale: la special week prevederà la diffusione di materiali e approfondimenti relativi al tema durante tutta la settimana, e un momento di formazione specifica gratuita con il webinar del 21 marzo.

Tra i materiali, anche un white paper gratuito scaricabile e un’intervista di approfondimento sull’IoT svolta da Stefano Bosotti, IoT LoB Manager di smeup, ai microfoni di Data Manager.

Il webinar: Integrazione industriale: come massimizzarne le potenzialità?

Controllo, rilevamento dei dati  e servizi di analisi dei consumi.

Vediamo più nello specifico di cosa tratterà il webinar gratuito del 21 marzo, che si terrà dalle 14:30 alle 15:30.

L’ambiente di produzione cambia con estrema rapidità richiedendo un continuo rinnovamento anche della strumentazione di integrazione industriale.

Tutti i singoli servizi offerti dall’integrazione di macchine e strumenti sono infatti in continua evoluzione, e questo li rende veicoli di innovazione nei diversi ambienti.

E’ in questo contesto entrano in gioco le piattaforme di integrazione: servizi ready-to-use in grado di soddisfare le necessità tecnologiche specifiche dell’impresa.

Leggi anche:  Qlik annuncia le date di Qlik Connect, evento annuale dedicato a clienti e partner globali

Utilizzare una piattaforma di integrazione industriale consente alle organizzazioni di cogliere tutti i vantaggi possibili dall’integrazione e di sfruttare nel migliore dei modi ogni possibilità di innovazione per ampliare i servizi di cui usufruire.

Quali possono essere questi vantaggi? Ecco due esempi:

  • Monitorare i consumi
  • Analizzare il costo energetico della produzione dei singoli articoli realizzati su differenti impianti

Questa tipologia di servizi consente alle aziende di restare focalizzate sul proprio  business e ottenere il massimo dai nuovi prodotti o progetti implementati. Come? Lo potrete approfondire il 21 marzo durante il corso gratuito di smeup.

Iscrizioni qui