Avanade: nuove nomine ai vertici della unit Health and Public Services

InfoCert e Banfico: nuova partnership per il mondo banking e fintech

Il leader di innovazione nell’ecosistema Microsoft rafforza il team alla guida di Pubblica Amministrazione e Sanità con due nuove nomine

Nell’ambito del suo percorso Ambition 2025, Avanade, leader di innovazione nell’ecosistema Microsoft, afforza l’organizzazione sempre più focalizzata sulle industry, con l’obiettivo di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti in continua evoluzione. In questo scenario e forte dei risultati ottenuti, l’azienda rafforza le posizioni di leadership nel settore Health and Public Services, annunciando le nomine di Giovanni Stifano che assume il ruolo di Health and Public Services Lead per l’Europa e Ivan Loreti in qualità di ICEG Health and Public Services Lead.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Settore Pubblico e la Sanità stanno vivendo un momento di evoluzione importante grazie anche agli incentivi europei. In Europa e in particolare in Italia, al primo posto per le risorse allocate dal Next Generation EU, l’obiettivo è accelerare la modernizzazione dei sistemi e Avanade è in prima linea nell’accompagnare le principali realtà del settore nel proprio percorso di digitalizzazione.

“Le nuove nomine seguono il nostro obiettivo di essere fornitori leader per la trasformazione digitale in tutta Europa, Italia compresa, nei diversi settori, di cui il pubblico e la sanità rappresentano aree di crescita importanti”, dichiara Tiziana Olivieri, Europe Sales Lead Avanade. “Il rafforzamento del team di leadership ci consentirà di migliorare la nostra capacità di capitalizzare le numerose opportunità di mercato e accelerare così la nostra presenza in un contesto di primaria rilevanza”.

Giovanni Stifano Health and Public Services Lead per l’Europa

Con l’obiettivo di favorire la crescita del business in Europa nei settori pubblico e sanità, Giovanni Stifano assume quindi il ruolo di Health and Public Services Lead per l’Europa riportando a Tiziana Olivieri, Europe Sales Lead.

Leggi anche:  Engineering nomina Dario Zamarian Executive Vice President Proprietary Products

“Sono lieto di essere alla guida del Settore Pubblico e della Sanità in Europa per Avanade, in un momento di grande fermento per queste industry. I fondi Europei del Next Generation EU e i grandi temi trasversali come Hybrid Working, Cybersecurity, Cloud Sovereignty e Generative AI, stanno accelerando il processo di modernizzazione e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e della Sanità in molti mercati europei. Avanade, grazie alla sua capacità di rappresentare il meglio dei suoi due grandi partner, Accenture e Microsoft, è al fianco delle amministrazioni di tutta Europa per aiutarle in questo complesso, ma affascinante percorso”, dichiara Giovanni Stifano, Europe Health and Public Services Lead, Avanade.

Già Europe Sovereign Cloud Lead, Ivan Loreti assume l’incarico di ICEG Health and Public Services Lead subentrando a Giovanni Stifano, con il compito di favorire ulteriormente il successo del business Health and Public Services di Avanade in Italia, Centro Europa e Grecia.

Ivan Loreti ICEG Health and Public Services Lead

“Raccolgo con entusiasmo questa nuova sfida e spero di confermare e migliorare ulteriormente gli ottimi risultati che il team Avanade Health and Public Services ha saputo conseguire sin qui”, afferma Ivan Loreti, ICEG Health and Public Services Lead, Avanade. “Il Settore Pubblico Italiano sta conoscendo una fase di grandissima crescita e trasformazione, grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che hanno dato nuovo impulso ed energie. Avanade è attualmente impegnata su diversi fronti, a fianco delle principali istituzioni nazionali nella pubblica amministrazione centrale e locale. Siamo convinti che la nostra ampia esperienza sull’offerta di soluzioni incentrate sull’ecosistema Microsoft possa aiutare i nostri clienti ad orientarsi e intraprendere il miglior percorso di trasformazione in chiave digitale e innovativa”.