Fincons Group presenta AllRights – Content Recommender al NAB Show 2023

Fincons Group presenta AllRights - Content Recommender al NAB Show 2023

AllRights – Content Recommender verrà presentato per la prima volta allo stand W2067 al centenario del NAB Show di Las Vegas

Nell’anno del suo 40° compleanno, Fincons Group, società di IT Business Consulting e System Integration internazionale con vasta esperienza nel settore media & broadcast negli Stati Uniti e in Europa, parteciperà all’edizione del centenario del NAB Show Las Vegas 2023. In questa occasione, come ormai da oltre dieci anni, Fincons Group presenterà le sue soluzioni innovative per il mercato dei Media, rivelando l’ultima smart feature della sua suite per la gestione dei diritti, AllRights – Content Recommender.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Considerata la crescente frammentazione nel settore dei media, unita all’aumento dei costi dei contenuti, Fincons si è posta l’obiettivo di creare soluzioni per migliorare i risultati di business e aiutare le aziende media e i produttori di contenuti a monetizzare questi ultimi. Creato tenendo in considerazione queste esigenze di business, AllRights – Content Recommender è una soluzione basata sull’intelligenza artificiale e sviluppata per fornire ai dipartimenti di vendita suggerimenti ad hoc sui migliori contenuti da vendere in base a criteri di ottimizzazione dell’inventario e all’idoneità dei contenuti per clienti e mercati specifici.

Grazie alla sua esperienza nel settore dei media e nell’integrazione di sistemi, oltre alle competenze su tecnologie all’avanguardia, Fincons Group ha sviluppato questo motore avanzato di raccomandazione dei contenuti che combina sia l’intelligenza artificiale, sia gli algoritmi standard per analizzare i dati proprietari e di terzi per identificare i migliori contenuti per ogni cliente o mercato. AllRights – Content Recommender consente ai proprietari di contenuti e ai responsabili delle vendite di suggerire automaticamente su quali contenuti focalizzarela vendita, sulla base di clienti e mercati, con strumenti intuitivi per guidare rapidamente l’analisi e la definizione del contenuto perfetto per un particolare cliente o opportunità.

Leggi anche:  Future Ready Lawyer 2023: la survey di Wolters Kluwer sulla digitalizzazione del settore legale

Parte di AllRights, questa soluzione data-driven per la vendita di contenuti sarà disponibile anche come prodotto autonomo che può essere integrato con il sistema di gestione dei diritti del cliente, offrendo l’ottimizzazione dei processi e un vantaggio competitivo in un mercato M&E altamente dinamico, dove il time-to-market e il potenziale dei contenuti determinano il successo di distributori ed emittenti.

La suite di Fincons AllRights è una soluzione completa per la gestione dei diritti, lanciata nel 2022per rispondere alla richiesta del mercato per una visione aziendale unica e centralizzata dei diritti sui contenuti. AllRights è una soluzione modulare basata su un set completo di funzionalità base, altamente configurabile, cloud-native e offerta in SaaS con single tenancy opzionale. Particolare attenzione è stata posta nel fornire un’interfaccia utente moderna che offra un’esperienza utente fluida e intuitiva ispirata alle moderne applicazioni B2C.

“Siamo onorati di poter presentare AllRights – Content Recommender al centenario del NAB Show 2023. Non vediamo davvero l’ora di incontrare clienti e professionisti internazionali per discutere del futuro dell’industria dei media e dei nostri sforzi per continuare a fornire soluzioni lungimiranti che, come AllRights, rispondano efficacemente alle reali esigenze del mercato nel contesto incredibile che offre il NAB Show” afferma Francesco Moretti, Group Deputy CEO e CEO International di Fincons Group.

Per conoscere AllRights – Content Recommender e Fincons, visita lo stand W2067.