Qlik annuncia i vincitori dei Global Transformation Awards 2023

Le competenze tecnologiche più richieste nell’era dell’AI

Il riconoscimento ai clienti che impiegano i dati in real-time per agire in maniera sicura e ottenere risultati migliori

Qlik annuncia i vincitori degli annuali Global Transformation Awards, riconoscimento che premia i clienti Qlik che sfruttano i dati in tempo reale per ottimizzare il processo decisionale e renderlo piĂą sicuro. I premi sono stati consegnati da Poornima Ramaswamy, Chief Transformation Officer di Qlik, in occasione del QlikWorld, l’evento globale dedicato ai clienti e ai partner dell’azienda. I vincitori rappresentano organizzazioni di vari settori e ONG che hanno utilizzato Qlik come strumento operativo per la gestione dei dati.
“In un mercato in costante evoluzione, l’utilizzo dei dati in tempo reale è fondamentale per il processo decisionale finalizzato ad ottenere risultati migliori e tangibili”, ha dichiarato Mike Capone, CEO di Qlik. “Siamo orgogliosi di riconoscere l’impegno di questi leader nel porre Qlik al centro delle loro “data strategy” portando valore alle loro organizzazioni”.

I vincitori del Qlik Global Transformation Award 2023

  • CaixaBank: CaixaBank è il principale gruppo finanziario spagnolo con un volume di attivitĂ  di oltre 590 miliardi di euro, nonchĂ© una delle principali banche in Europa. CaixaBank utilizza Qlik Sense per supportare 25.000 dipendenti tra il loro network e l’HQ, con dati in tempo reale accessibili da qualsiasi dispositivo. Grazie a Qlik, l’applicazione “Mis Ventas” (Le mie vendite) di CaixaBank supporta i dipendenti ad analizzare le vendite e gli obiettivi e ad ottenere informazioni importanti utilizzate per definire la propria strategia commerciale e trasformare il modo in cui l’intera organizzazione adotta le proprie decisioni.
  • Honda: Honda, la multinazionale giapponese, leader nella produzione di automobili, motocicli e apparecchiature elettriche, ha fornito Qlik analytics a piĂą di 7.000 impiegati per individuare gli insight nascosti, anche tra fonti di dati non correlate, a supporto del processo decisionale aziendale. Honda utilizza Qlik in tutta l’azienda creando valore aggiunto anche in settori come l’analisi delle cause delle operazioni di vendita, l’analisi della qualitĂ  e la riduzione dei costi di produzione.
  • Merck & Co: Merck, nota come MSD al di fuori di Stati Uniti e Canada, è un’azienda farmaceutica globale la cui missione è scoprire, sviluppare e fornire prodotti e servizi innovativi che salvino e migliorino le vite in tutto il mondo. L’azienda utilizza Qlik come strumento di reporting principale dal 2019 e lo ha implementato in diversi aspetti della sua attivitĂ , tra cui il team Global Clinical Trials Operations, che supervisiona oltre 300 studi clinici in fase avanzata di sviluppo e oltre 8.000 utenti in 60 Paesi, utilizzando un’unica applicazione Qlik per mantenere i medesimi standard di qualitĂ  e consegna dei farmaci.
  • Syngenta: Il Gruppo Syngenta fornisce alla catena alimentare globale la possibilitĂ  di nutrire il mondo e di prendersi cura del pianeta. Syngenta ha posto i dati e le analisi supportate da Qlik al centro della sua trasformazione digitale, con un aumento del 70% nell’utilizzo delle analisi da parte di oltre 11.000 dipendenti ogni anno negli ultimi due anni. Syngenta ha recentemente adottato Qlik Cloud per integrare ulteriormente l’utilizzo dei dati all’interno dell’organizzazione e contribuire alla sua missione di alfabetizzazione dei dati di tutta l’azienda.
  • Gruppo C40 Cities Climate Leadership: C40 è un network di quasi 100 sindaci delle principali cittĂ  del mondo che lavorano per realizzare interventi urgenti e necessari ad affrontare la crisi climatica e a costruire un futuro in cui tutti possano prosperare. Sfruttando sia l’analytics di base di Qlik che funzionalitĂ  avanzate come l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning, C40 sta ottenendo informazioni reali su questioni come le emissioni di gas serra, condividendo i risultati con le cittĂ  che ne fanno parte per promuovere la collaborazione e l’azione collettiva verso gli obiettivi climatici.
  • Direct Relief: Direct Relief è un’organizzazione umanitaria senza scopo di lucro che opera in oltre 80 Paesi per fornire a medici e infermieri farmaci e forniture salvavita, oltre a finanziamenti essenziali per rafforzare i sistemi sanitari. Dal 2015 Qlik è una componente centrale delle operazioni di Direct Relief, e contribuisce ad assistere i suoi team e il suo network con l’allocazione di personale, fondi e risorse, trasformando le informazioni in aiuti concreti. PiĂą di recente, Direct Relief ha utilizzato Qlik per analizzare i metadati anonimizzati dei social media sui dispositivi mobili per fornire un sostegno essenziale ai rifugiati ucraini in fuga dalla guerra in atto.
Leggi anche:  Solve.it sblocca il potenziale IT delle aziende enterprise. Soluzioni su misura e know-how Made in Italy