Qlik e HARMAN rafforzano la propria partnership

Sette imprese su 10 rinnoveranno l’infrastruttura IT
In occasione del QlikWorld 2023, Qlik e HARMAN, società interamente controllata da Samsung Electronics Co., Ltd. e focalizzata su tecnologie e soluzioni connesse per i mercati automobilistico, consumer ed enterprise, annunciano un ampliamento della partnership per la fornitura di Digital Transformation Solutions (DTS) agli utenti HARMAN.
Le soluzioni integrate di dati e analytics basate su Qlik che HARMAN ha sviluppato nel tempo per utilizzo proprio, verranno ora estese anche ai clienti HARMAN, aiutandoli così a snellire, semplificare e modernizzare le proprie operazioni aziendali.

Il Digital Transformation Solutions Chief Product Officer di HARMAN, Dr. Jai Ganesh, e il Senior Director Digital, Analytics, Annette Jonker, si sono uniti al CEO di Qlik, Mike Capone, durante il suo intervento sul palco per raccontare come le aziende stiano affrontando la loro partnership per portare la potenza dei dati a tutto l’ecosistema HARMAN, sia di clienti che partner.
HARMAN vende quasi 5.000 prodotti finiti, prodotti in oltre 10 stabilimenti di produzione, creati a partire da oltre 12.000 componenti provenienti da oltre 2.000 fornitori. Come molte altre aziende con catene di fornitura estese e molteplici operazioni interne, HARMAN ha bisogno di accedere a dati accurati in tempo quasi reale per poter gestire le fluttuazioni della domanda e garantire decisioni aziendali efficaci basate su dati. Con l’integrazione dei dati e le analytics offerti da Qlik, i team di HARMAN possono sviluppare in totale sicurezza un’unica fonte di dati veritiera ed affidabile per stabilire rapidamente le priorità, aggiornare i team interfunzionali e implementare uno sviluppo agile per gestire la natura mutevole delle condizioni di mercato.
“Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un significativo percorso di Digital Transformation e utilizzato Qlik per guidare il nostro processo decisionale interno basato sui dati. Con Qlik abbiamo a disposizione i dati di cui abbiamo bisogno per ottenere risposte in pochi minuti, permettendoci di cambiare rapidamente rotta pur continuando a gestire efficacemente i diversi aspetti della nostra attività”, ha dichiarato Nick Parrotta, President – Digital Transformation Solutions & Chief Digital and Information officer (CDIO) di HARMAN. “Siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente la nostra partnership con Qlik per offrire ai nostri clienti un’esperienza sempre migliore, supportata da dati e analytics, che può potenzialmente migliorare le loro prestazioni e guidare i risultati di business”.
HARMAN utilizza Qlik come elemento centrale per costruire una solida base di dati e analytics in tutta l’azienda. Un esempio chiave è la Helix Analytics Experience Platform, alimentata da Qlik. Piattaforma di abilitazione analitica self-service, Helix aiuta i team interfunzionali di HARMAN a collaborare in modo rapido ed efficace, consentendo una risposta veloce alle condizioni mutevoli del momento e limitando al contempo le interruzioni della produzione. Con Qlik Data Integration, inoltre, HARMAN attiva efficacemente i dati aziendali chiave provenienti da fonti come SAP, per prendere decisioni più efficaci.
Con Qlik Data Integration, HARMAN alimenta senza soluzione di continuità i dati provenienti da qualsiasi fonte nel suo cloud di dati Snowflake per fondere più facilmente i dati interni ed esterni e ottenere così approfondimenti. Questo fornisce un quadro chiaro e preciso della capacità e delle risorse, riuscendo a prevedere e soddisfare in modo efficiente la domanda fluttuante dei clienti. È grazie a questi insegnamenti e successi che HARMAN intende distribuire ai suoi clienti, insieme a Qlik, delle soluzioni di Digital Transformation.
La Digital Transformation Solutions di HARMAN è una business unit strategica con oltre 7.000 professionisti che apportano una profonda esperienza nel campo AI/ML, cloud computing e analytics avanzate a centinaia di clienti attraverso soluzioni che rendono la vita di tutti i giorni più ricca, più facile e più efficiente. Grazie alla collaborazione con Qlik, HARMAN Digital Transformation Solutions modernizzerà la propria piattaforma integrando raccomandazioni basate sull’AI, scalabilità dei big data, visualizzazioni incorporate, analytics e self-service governata per una più ampia gamma di clienti aziendali.
“HARMAN è un esempio straordinario del tipo di relazione che stiamo costruendo con un numero sempre maggiore di clienti, che collaborano per portare la potenza dei dati e delle analytics a un ecosistema più ampio di partner e clienti”, ha dichiarato Mike Capone, CEO di Qlik. “Siamo entusiasti del nostro percorso con HARMAN, aiutandoli ad attivare i dati nei loro team e nelle loro soluzioni per incrementare le prestazioni e i ricavi”.
Leggi anche:  CRIF e Anonos insieme per offrire soluzioni di AI responsabile attraverso dati sintetici che preservano la privacy nell'era dell’IA generativa