Sopra Steria, tecnologia in azione

Cinque priorità della moda supportate in modo pragmatico
Michele Ferrero, direttore divisione Fashion di Sopra Steria

Cinque priorità della moda supportate in modo pragmatico

L’evoluzione del contesto macroeconomico, l’esperienza pandemica e la resilienza mostrata dal settore, l’evoluzione dei consumatori congiuntamente alle diverse strategie adottate da parte dei brand danno chiara evidenza delle tematiche maggiormente rilevanti per il mondo della moda:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

  • Centralità dello store e degli assistenti alla vendita come centri nevralgici della brand experience
  • Necessità di una supply-chain che sia in grado di far fronte a una sempre maggior rapidità e volatilità della domanda
  • Esigenza di sperimentare e adattarsi con agilità ai cambiamenti
  • Necessità di evolvere verso modelli di business sempre più sostenibili
  • Valorizzazione del dato come asset aziendale

Con un approccio distintivo frutto di una estesa e profonda esperienza nel mondo della moda e del suo DNA, Sopra Steria supporta i propri clienti nelle loro priorità mettendo sempre al centro la semplicità di adozione delle tecnologie, un approccio fortemente collaborativo e di affiancamento al cliente, una vista olistica delle problematiche.

In particolare propone soluzioni basate sul paradigma del composable commerce che consentono un’esperienza senza soluzione di continuità tra i diversi punti di contatto per il cliente finale e la possibilità di comporre con semplicità le diverse funzionalità abilitando nuovi ruoli per gli assistenti alla vendita e consentendo di sperimentare e adottare modelli di business diversi.

Supporta i clienti del fashion nella definizione, implementazione e adozione di un modello operativo integrato per la pianificazione della supply chain al fine di ottimizzare il bilanciamento tra livelli di servizio, costi, ritorno sul capitale investito e liquidità sulla base delle dinamiche della domanda.

Affianca le aziende del settore nel loro percorso verso la sostenibilità mettendo a disposizione una piattaforma tecnologica e un ecosistema di partner per poter indirizzare le tematiche più delicate quali tracciabilità lungo tutta la filiera, digital product passport, redazione e monitoraggio del piano della sostenibilità.

Leggi anche:  La digital customer experience di IVECO: una storia di successo con Medallia

Facilita il percorso verso la data driven company implementando la migrazione verso piattaforme basate sul cloud e l’introduzione di analitiche evolute anche tramite modelli operativi che prevedono la realizzazione di veri e propri prodotti digitali costruiti intorno ai dati.

Con un approccio fortemente pragmatico, Sopra Steria mette a disposizione dei propri clienti un mix unico di consulenti, esperti di tecnologie e di servizi tecnologici, professionisti della UI e UX che lavorano in forte sinergia tra di loro e con l’ecosistema del cliente per garantire che quanto implementato porti effettivamente ai risultati attesi.